Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Info & contatti >> Tirocini e stages
 

Tirocini e stages

Image courtesy of renjith krishnan at FreeDigitalPhotos.net

Per favorire la conoscenza diretta del mondo del lavoro, la biblioteca offre la possibilità di fare attività di tirocinio di formazione e orientamento a studenti delle scuole superiori e diplomandi, studenti universitari, in conformità con quelli che sono gli indirizzi della Legge Regionale n. 3/2012 e del Regolamento Attuativo della stessa legge.

Il progetto formativo da svolgere durante il tirocinio, per coloro che intendono fare una richiesta di inserimento per uno stage (vedi), dovrà essere concordato con la direzione della biblioteca che terrà conto delle finalità formative del corso dei candidati, delle specifiche competenze ed attitudini, delle esigenze e caratteristiche della biblioteca. Durante lo stage al tirocinante sarà affiancato un tutor interno responsabile dello svolgimento del tirocinio.

La richiesta per il tirocinio e lo stage deve essere fatta dagli enti e dagli istituti con i quali sono attive (vedi), o che intendono attivare, convenzioni.

Un'ulteriore possibilità offerta dalla biblioteca è quella collegata al Servizio Civile Regionale, istituito, in Toscana, con la Legge Regionale n. 35 del 2006 al fine di favorire la formazione dei giovani ai valori di giustizia e solidarietà e di promuovere la partecipazione sociale e l'educazione alla cittadinanza attiva e solidale. Rispetto al Servizio Civile Nazionale, con questa legge, si esprime anche la volontà di favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro con accresciute professionalità e consapevolezza delle dinamiche sociali e culturali.

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te