Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

#bodypositivity

ama il tuo corpo oltre gli stereotipi

a cura di Fidapa Sezione di Pistoia

mercoledì 13 aprile 2022, ore 17 - Auditorium Terzani

Volantino
(pdf, 350 Kb)

FIDAPA Pistoia, con un’attenzione particolare rivolta alla generazione Z, quella dei nati intorno al 2000, propone una riflessione sul movimento politico e sociale della Body Positivity, sviluppatosi sui social a cavallo tra il 2010 ed il 2011.
La body positivity promuove l’accettazione di tutti i tipi di corpo a prescindere da taglia, etnia, genere o abilità fisica, regalandoci la diversità di cui abbiamo bisogno e l’amore per noi stessi che meritiamo.
Parleremo della rappresentazione dei corpi nella storia dell’arte e di come oggi, sempre più attivisti/e da tutto il mondo e molte tra le più grandi aziende del settore moda, scelgono di rappresentare la narrazione alternativa al "corpo perfetto" attraverso i propri profili social con la narrazione di una normalità che non è standard, ma realtà.

Una normalità inclusiva, eterogenea, variegata… body positive.

Ne parleremo con:

Francesca Rafanelli, socia FIDAPA Pistoia
Storica dell’arte, Bibliotecaria e Archivista

Silvia Gambi
Giornalista, specializzata in comunicazione e sostenibilità, autrice della piattaforma di contenuti: www.solomodasostenibile.it

Carlotta Giancane
Founder & Director di I’mperfetta Project Agenzia di moda inclusiva: www.imperfettaproject.com

Sabrina Ulivi, socia FIDAPA Pistoia
Specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta, psiconeuroimmunologia

 

Immagine di copertina creata per l’evento dall’illustratrice pistoiese Linda Bonacchi "Marangio illustrazioni indipendenti" marangioillustrazioni.com

 

 

 

Ad un clic da te