Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> La San Giorgio fuori dalla San Giorgio >> Voglia di leggere! Punto prestito presso la sede dell'Associazione Voglia di Vivere
 

Voglia di leggere! Punto prestito presso la sede dell'Associazione Voglia di Vivere

Immagine tratta dal web

Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa: persino da te stesso

 

 (Daniel Pennac)                                                            

 

"Leggere è un piacere che fa bene: comporta un aumento della qualità della vita anche in termini di salute psico-fisica della persona. Da sempre cerchiamo di educare le donne ad una “vita in stile” e, l’immagine di una sala d’attesa dove chi aspetta possa guardare, sfogliare e scegliere un libro da portarsi a casa per leggere in completo relax, ci è sembrata una piacevolissima idea".

"Il potere della lettura è forte: il fascino delle parole e delle storie e i sogni che si librano nell'aria quando ci si concentra leggendo sono una valida terapia... con un buon libro in mano anche la tensione e le preoccupazioni diminuiscono!"

 

Invito
(pdf, 620 Kb)

 

È con queste parole che la Presidente dell'Associazione Voglia di vivere, Marta Porta, e la presidente dell'Associazione Amici della San Giorgio, Rossella Chietti, hanno annunciato l'apertura del nuovo punto prestito esterno presso la sede dell'associazione in Via Capitini. Aiutati dai bibliotecari della San Giorgio, prende vita una nuova "strada leggendo" in città. Narrativa, cucina, giardinaggio, salute, psicologia e tanto altro ancora… per promuovere nuove pratiche di condivisione che aiutino ad abbattere le barriere che tengono lontane le persone dalla pratica della lettura.

 


Il punto prestito è stato inaugurato mercoledì 15 febbraio 2017 alle ore 17

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te