Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Tu sei un poeta!

 

Una mostra per raccontare l'universo di Leo Lionni

Il 2019 è un anno speciale per Leo Lionni: a 20 anni dalla morte e per i 60 anni dall’uscita di Piccolo blu e piccolo giallo, Babalibri rende omaggio a questo grande artista con una serie di iniziative a lui dedicate, messe a disposizione gratuitamente per le scuole, le biblioteche.

Tu sei un poeta! è una mostra interamente dedicata a Leo Lionni destinata ai bambini di tutte le età.
È progettata come un percorso alla scoperta dell’opera dell’artista attraverso i suoi personaggi più emblematici e i suoi libri più amati.
Ha lo scopo di invitare a una riflessione sulla poetica di Lionni, quanto mai attuale, ma anche di regalare momenti di condivisione lieve e giocosa, in compagnia delle sue storie.
La mostra si inserisce nella campagna omonima che si propone di celebrare l’artista nei 20 anni dalla sua morte e per i 60 anni dalla pubblicazione di Piccolo blu e piccolo giallo.

Tu sei un poeta!  è una piccola mostra composta da 10 pannelli che riprendono i personaggi più rappresentativi dell’universo di Leo Lionni preceduti da 1 pannello introduttivo.

La mostra è accompagnata da una guida che offre spunti e suggestioni per giocare con i libri di Leo Lionni prima, durante e dopo la mostra

Il 30 aprile e il 15 maggio, ore 17,  sono in calendario due mini-laboratori per bambini 4-6 anni (max 6 bambini), a partire dall'osservazione e dalla lettura di alcuni libri di Lionni. Prenotazione: 0573-371790

Per approfondire la conoscenza di Leo Lionni si possono anche consultare:
Leo Lionni: libri, cinema, design. Babalibri-Nugae, 2011
Leo Lionni, Babalibri, 2009
Tra i miei mondi: un'autobiografia, di Leo Lionni. A cura di Martino Negri e Francsco Cappa. Donzelli, 2014

 

Ad un clic da te