Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

The hour of code - Novembre 2015

Immagine tratta dal web

 

Mettiamoci alla prova per diventare "veri" programmatori

corso per ragazzi dai 7 ai 10 anni

venerdì 20 novembre 2015, ore 17 - Sala Corsi

L'Ora del Codice consiste in una introduzione all'informatica di un'ora, progettata per smitizzare la programmazione e dimostrare che chiunque può imparare le basi della scrittura di codice

 

Programma
(pdf, 140 Kb)

 

L'Ora di Codice è organizzata da Code.org, un'associazione senza scopi di lucro la cui missione è quella di espandere l'interesse per l'informatica rendendola in più possibile accessibile.


Per iscrizioni: inviare una e-mail con i propri dati identificativi a youlab@comune.pistoia.it La partecipazione è gratuita. Per partecipare al corso, è necessario essere iscritti alla Biblioteca San Giorgio. Chi non è ancora iscritto, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 10 iscritti. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione. Nel limite dei posti rimasti liberi, sono ammessi a partecipare agli incontri anche coloro che non si sono prenotati, a condizione che siano regolar- mente iscritti alla Biblioteca San Giorgio.

Potresti leggere

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te