Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Sogni d'oro

Una notte di Komako Saka, Kira Kira, 2021
Una notte un bambino riceve la visita di un orsetto che ha perso la sua mamma. Insieme escono a cercarla. Età di lettura: da 3 anni.

Tutto dormirà di Astrid Lindgren & Marit Törnqvist, Camelozampa, 2021
Una magica passeggiata in una sera estiva, una canzone per fare la nanna, mentre tutto si addormenta, nelle case, nei prati e nei boschi. Una ninna nanna tenera e dolce per addormentarsi cullati dalle parole di Astrid Lindgren. Età di lettura: da 2 anni.

Tutti a nanna! È l'ora del pisolino di Iris De Moüy, Fatatrac, 2020
È l'ora del pisolino. Tutti questi animali della giungla hanno una buona ragione per non sdraiarsi. Come faranno a fare la nanna? Età di lettura: da 3 anni.

È ora di dormire, piccione! di Mo Willems, Il castoro, 2021
È l’ora di andare a dormire, ma Piccione non ha sonno. Non è nemmeno stanco, anzi, ha voglia di far festa! Riuscirai a farlo addormentare? Età di lettura: da 3 anni.

Nel tuo letto! di Émile Jadoul, Babalibri, 2021
È arrivata l’ora di andare a letto, ma Leone non ha affatto sonno. «Vedrai che piano piano il sonno arriva» dice mamma pinguino. «Perché non conti le stelle?» gli suggerisce papà pinguino. Leone va nella sua cameretta, si gira e si rigira nel letto ma niente da fare, non riesce proprio a dormire. Decide allora di andare nella camera di mamma e papà: «Sono sicuro che qui mi verrà subito sonno!» spiega Leone. «Non se ne parla neanche, ognuno deve dormire nel suo letto!» » risponde il papà. «D’accordo» dice il piccolo pinguino, e poco dopo… Età di lettura: da 2 anni.

L'immagine è tratta da "Tutti a nanna! È l'ora del pisolino" di Iris De Moüy

 

Ad un clic da te