Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Cinema e musica >> San Giorgio Cinema
 

San Giorgio Cinema

Alcuni dvd sugli scaffali

Se può essere scritto, o pensato, può essere filmato.

(Stanley Kubrick)

 


Nella Sala Cinema della Mediateca è possibile assistere a quattro proiezioni settimanali: il lunedì, il martedì, il giovedi e il sabato pomeriggio.
Il martedì è generalmente dedicato a rassegne tematiche o retrospettive su attori, registi, periodi della storia del cinema.
Il giovedì la rassegna "Masters" offre la possibilità di scoprire gli ultimi lavori di grandi maestri del cinema d'autore.

Anche per le proiezioni della Sala Cinema la biblioteca collabora con alleati storici: Maurizio Tuci, direttore del Serravalle Jazz e grande divulgatore culturale della città, il quale cura e introduce le proiezioni del lunedì e la Coperativa Babele, scuola di lingua a Pistoia che il sabato con il ciclo de "Le lingue al cinema" offre film in lingua originale presentati da un insegnante madrelingua.

 

Buono a sapersi: la "licenza ombrello"

Da luglio 2013 la Biblioteca San Giorgio ha sottoscritto un contratto di "licenza ombrello" con la Motion Pictures Licensing Company grazie al quale ha la possibilità di proiettare film e documentari al pubblico senza violazione del diritto degli autori e dei distributori delle opere cinematografiche.

Le condizioni della "licenza ombrello" prevedono che la biblioteca possa diffondere le notizie in merito alle proiezioni in programma esclusivamente tramite la propria newsletter e attraverso locandine/cartoline distribuite solo all'interno dell'edificio.

Nel rispetto del contratto sottoscritto, la biblioteca non diffonde più le notizie sulle proiezioni in programma tramite il sito web, i social network, i comunicati stampa e le pubblicazioni destinate a distribuzione esterna all'edificio.

I programmi mensili vengono pubblicati su questo sito, a titolo di documentazione, solo dopo la loro conclusione.

 

In archivio

Archivio San Giorgio Cinema

Le lingue al cinema

Archivio programmi speciali di cinema

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • Salve volevo sapere se la partecipazione alla proiezione dei film di inarritu previsti per i lunedì di aprile, sono aperti a tutti e se sono a pagamento. Grazie mille

    Inserito da Elisa Grilli, 01/04/2015 9:17pm (4 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Le proiezioni sono aperte a tutti e gratuite, fino ad esaurimento posti.
  • Buonasera,
    frequento un master in biblioteconomia e ci interessa la vostra biblioteca per un lavoro di gruppo. Nel sito non trovo l'informazione in merito a quanti posti a sedere ci sono nella sala cinema del secondo piano.
    Grazie per una vostra risposta!
    M.Angela dal Canton Ticino, Svizzera.

    Inserito da M.Angela Strelow, 09/02/2014 5:59pm (6 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    La sala dispone di 20 posti a sedere

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te