Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Servizi >> Reference
 

Reference

 

Ai punti informativi, in ciascun piano della biblioteca, è possibile chiedere aiuto ai bibliotecari per avere spiegazione sui servizi e informazioni di carattere bibliografico.

È possibile farsi aiutare a cercare i materiali posseduti e la loro localizzazione attraverso il catalogo della Rete Documentaria della Provincia di Pistoia, a utilizzare e impiegare gli strumenti e le tecniche di ricerca, a consultare le banche dati disponibili, a individuare le fonti informative più idonee. I bibliotecari possono assistere gli utenti inoltre nella ricerca di materiali presso altre biblioteche o centri specialistici, anche ricorrendo al servizio di Prestito interbibliotecario e fornitura di documenti per la richiesta di materiali posseduti da altre biblioteche.

 

Consulenze personalizzate

È possibile chiedere aiuto anche per una bibliografia personalizzata di primo orientamento sui più diversi soggetti di studio. I bibliotecari forniranno in pochi giorni quanto richiesto. Per ricerche particolarmente complesse è necessario richiedere un appuntamento telefonando al numero 0573.371787 o scrivendo a sangiorgio@comune.pistoia.it

 

Consulenze per genitori e insegnanti

Genitori o insegnanti possono richiedere consulenze e consigli sulla lettura e sulla letteratura per ragazzi ai bibliotecari di questo settore. Saranno così forniti, da parte di personale specializzato, orientamenti pedagogici, bibliografie tematiche, suggerimenti di letture ed attività a queste connesse. Per questo servizio è possibile chiedere un appuntamento ai numeri 0573.371790 e 0573.371721

 

Servizio di informazione a distanza

È possibile chiedere notizie sui documenti posseduti dalla biblioteca o sul territorio di Pistoia anche utilizzando la casella di posta elettronica sangiorgio@comune.pistoia.it, specificando le generalità del richiedente e la richiesta. In pochi giorni la biblioteca risponderà, eventualmente anche rinviando all'analogo servizio attivo presso la Biblioteca Forteguerriana per i documenti da essa posseduti sul territorio pistoiese.

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te