Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Dire & fare >> Incontri e conferenze >> Archivio Incontri e conferenze >> Archivio 2022 >> Presentazione del libro "L'invenzione del secolo"
 

Presentazione del libro "L'invenzione del secolo"

Venerdì 13 maggio 2022, ore 17.00 - Auditorium Tiziano Terzani

Presentazione del libro per bambini L’invenzione del secolo di Angela Quaranta (Lindau, 2021)
Sarà presente l'autrice

Lulù, una gattina un po’ snob, adora il suo padrone Gaston, un inventore alle prese con la realizzazione di quella che sarà sicuramente l’invenzione del secolo. Per portare a termine questa invenzione, all’uomo manca un pezzo, un moltiplicatore di velocità! Lulù non può non aiutarlo e decide di partire alla ricerca del pezzo mancante. L’accompagneranno nel viaggio tre amici a quattro zampe, specializzati nel cacciarsi nei guai e nel vivere le avventure più divertenti...

Angela Quaranta è nata a Grottaglie (TA) nel 1973. Laureata in Ingegneria Elettronica all’Università di Firenze, attualmente si occupa di Qualità Aziendale presso una multinazionale americana. Quando non svolge il suo “vero” lavoro scrive, legge, cucina, decora dolci, aggiorna il suo blog, sogna. Non necessariamente in quest’ordine. Passa l’80% del suo tempo a “incastrare” questi aspetti della sua vita. Nel restante 20% prova inutilmente a dormire. Nel 2019 ha pubblicato in maniera indipendente “L’invenzione del Secolo”, una storia di gatti e di amicizia per bambini dai 6 ai 10 anni, edito da Lindau nel 2021. Nel 2019 è uscito anche “Pietre che parlano”, edito da Giraldi Editore, una raccolta di racconti ispirati alla città di Pistoia, in cui vive da anni. Nel 2020 ha pubblicato “Incatenati al passato”, sequel de “L’invenzione del secolo” e la novella “Una storia di Natale”.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Scarica la locandina
        (pdf, 259 kb)

 

 

 

 

Ad un clic da te