Sei qui: Attività >> Incontri e conferenze >> Incontri con autori >> Archivio Incontri con gli autori >> Presentazione del libro Con soffi leggerissimi, continui

Presentazione del libro Con soffi leggerissimi, continui

sabato 28 ottobre 2023, ore 17 - Sala Manzini

Presentazione del libro Con soffi leggerissimi, continui di Elisabetta Santini (LietoColle, 2019)

L'autrice dialoga con la critica letteraria Ilaria Minghetti

Saluti istituzionali di Anna Maria Celesti, vicesindaco del Comune di Pistoia

Partecipa con alcune sue opere la pittrice Rossella Baldecchi

L'incontro fa parte del programma "La biblioteca di tutti. Il benessere in biblioteca", a cura dell'Associazione Amici della San Giorgio

Volantino
(pdf, 316 Kb)

L'opera si presenta densa di immagini, con richiami a L'ordine del tempo di Carlo Rovelli tutt'altro che casuali, perché pur non essendo Con soffi leggerissimi, continui un'opera "sul" tempo ne considera con grande attenzione il valore, sia nei componimenti del ricordo, sia nella percezione che, qualunque atto possiamo compiere, comunque il tempo lavora per un sé più vasto degli Io e della loro somma, i Noi.

Elisabetta Santini vive a Pistoia, dove è nata il 23 marzo 1958. Si interessa da molti anni di poesia e di teatro e ha frequentato dal 2009 al 2018  la "Scuola di scrittura Semicerchio" di Firenze. Ha pubblicato il libro di poesia "Alfabeti di luce femmina" (Ed. del Leone, 2010)