Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Info & contatti >> Gli alleati della San Giorgio >> Amici del Giallo >> Premio di lettura Pinocchio-Sherlock
 

Premio di lettura Pinocchio-Sherlock

particolare del volantino

Hai tra i 15 e i 20 anni e frequenti una scuola superiore a Pistoia o provincia? Se sì, puoi partecipare alla giuria del premio di lettura “Pinocchio Sherlock”, che metterà a confronto gli ultimi libri pubblicati da tre importanti scrittori toscani:

- Ossigeno, di Sacha Naspini (Roma, e/o, 2019)
- Nero ananas, di Valerio Aiolli (Roma, Voland, 2019)
- Il bardo e la regina, di Paola Zannoner (Milano, DeA Planeta Libri, 2019)

A chi è venuta in mente questa idea?
È venuta in mente alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia, all’Associazione Giallo Pistoia e alla Fondazione Collodi di Pescia.

Ma cosa devo fare esattamente per partecipare?
Devi avere voglia di leggere i tre libri indicati (tutti e tre!), dare loro un voto ed esprimere un breve giudizio, in base ai tuoi gusti. Se vuoi, puoi prendere in prestito le copie dei libri in biblioteca.

E poi cosa succede?
I voti che hai dato ai tre libri, assieme ai voti che hanno espresso i tuoi compagni, andranno a comporre una classifica, che individuerà il libro vincitore. 

E gli autori dei tre libri?
Potrai incontrarli di persona! Non prendere impegni per domenica mattina 1 marzo 2020: alla San Giorgio c’è il Festival del Giallo, e lì potrai conoscere anche gli altri giurati che hanno letto gli stessi libri. Domenica 15 marzo 2020, sempre al mattino, presso il Parco di Pinocchio, a Collodi, potrai chiacchierare con l’autore del libro più votato e scoprire tutto su di lui (o lei!). 

Che cosa vinco?
Ti porterai a casa una borsa della biblioteca con dentro 5 libri e alcuni gadgets, una ristampa anastatica della prima edizione del libro “Le avventure di Pinocchio” e un ingresso gratuito al Parco di Pinocchio (anche da grandi è bello visitare il parco!). 

Come faccio per far parte dei 20 giurati?
Invia una mail all’indirizzo giallopistoia@gmail.com indicando il tuo nome e cognome, la data di nascita e la scuola superiore di appartenenza. Ti contatteremo noi!

 

 

 

Per informazioni:
Associazione Giallo Pistoia, pistoiagiallo@gmail.com

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te