Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Info & contatti >> Gli alleati della San Giorgio >> Amici del Giallo >> Premio di lettura Pinocchio-Sherlock 2023
 

Premio di lettura Pinocchio-Sherlock 2023

particolare del volantino

3° edizione

Premio di lettura per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado Premiazione dell’autore preferito e incontro con gli autori durante il festival: domenica 16 aprile 2023

a cura di Associazione Giallo Pistoia in collaborazione con Biblioteca San Giorgio di Pistoia

 

Locandina
(pdf, 350 Kb)

 

Hai tra i 15 e i 20 anni e frequenti una scuola superiore a Pistoia o provincia? Se sì, puoi partecipare alla giuria del premio di lettura “Pinocchio Sherlock”, che metterà a confronto tre libri che proponiamo tra gli ultimi usciti i titoli scelti per questa edizione sono:

- ANNABELLA ABBONDANTE: L’ESSENZIALE È INVISIBILE AGLI OCCHI di Barbara Perna, Giunti, 2022

- IO SONO L’INDIANO di Antonio Fusco, Rizzoli, 2022

- L’ANNO CAPOVOLTO di Simone Innocenti, Edizioni Atlantide, 2022

 

Ma cosa devo fare esattamente per partecipare?
Devi avere voglia di leggere i tre libri indicati (tutti e tre!), dare loro un voto ed esprimere un breve giudizio, in base ai tuoi gusti, oltre a promuovere il tuo parere sui tuoi canali social preferiti, se vuoi, anche consultandosi con gli altri membri della giuria.. Se vuoi, puoi prendere in prestito le copie dei libri in biblioteca.

E poi cosa succede?
I voti che hai dato ai tre libri, assieme ai voti che hanno espresso i tuoi compagni, andranno a comporre una classifica, che individuerà il libro vincitore.

E gli autori dei tre libri?
Potrai incontrarli di persona! Non prendere impegni per domenica mattina 16 aprile 2023: alla San Giorgio c’è il Festival del Giallo, e lì potrai conoscere di persona anche gli altri giurati che hanno letto gli stessi libri

Che cosa vinco?
Ti porterai a casa una borsa della biblioteca con dentro 5 libri e alcuni gadgets e un ingresso gratuito al Parco di Pinocchio (anche da grandi è bello visitare il parco!).

Come faccio per far parte dei 20 giurati?
Invia entro il 15 dicembre 2022 una mail all’indirizzo gialloptcomunica@ gmail.com indicando il tuo nome e cognome, la data di nascita e la scuola superiore di appartenenza. Ti contatteremo noi! (il numero massimo previsto per la giuria è di 15 membri)

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te