Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Info & contatti >> Gli alleati della San Giorgio >> Amici del Giallo >> Premio di lettura Pinocchio-Sherlock 2022
 

Premio di lettura Pinocchio-Sherlock 2022

particolare del volantino

Hai tra i 15 e i 20 anni e frequenti una scuola superiore a Pistoia o provincia? Se sì, puoi partecipare alla giuria del premio di lettura “Pinocchio Sherlock”, che metterà a confronto gli ultimi libri pubblicati da tre importanti scrittori toscani:

- La rabbia del lupo di Fabrizio Silei, Giunti, 2021
- Il caso Rocco di Andrea Mitresi, Pegasus Edition, 2021
- La stagione dei ragni di Barbara Baraldi, Giunti, 2021

A chi è venuta in mente questa idea?
È venuta in mente alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia, all’Associazione Giallo Pistoia e alla Fondazione Collodi di Pescia.

Ma cosa devo fare esattamente per partecipare?
Devi avere voglia di leggere i tre libri indicati (tutti e tre!), dare loro un voto ed esprimere un breve giudizio, in base ai tuoi gusti. Se vuoi, puoi prendere in prestito le copie dei libri in biblioteca.

E poi cosa succede?
I voti che hai dato ai tre libri, assieme ai voti che hanno espresso i tuoi compagni, andranno a comporre una classifica, che individuerà il libro vincitore. 

E gli autori dei tre libri?
Potrai incontrarli di persona! Non prendere impegni per domenica mattina 10 aprile 2022: alla San Giorgio c’è il Festival del Giallo, e lì potrai conoscere anche gli altri giurati che hanno letto gli stessi libri.

Che cosa vinco?
Ti porterai a casa una borsa della biblioteca con dentro 5 libri e alcuni gadgets, una ristampa anastatica della prima edizione del libro “Le avventure di Pinocchio” e un ingresso gratuito al Parco di Pinocchio (anche da grandi è bello visitare il parco!). 

Come faccio per far parte dei 20 giurati?
Invia entro il 25 febbraio una mail all’indirizzo gialloptcomunica@gmail.com indicando il tuo nome e cognome, la data di nascita e la scuola superiore di appartenenza. Ti contatteremo noi!

Volantino
(pdf, 550 Kb)

 

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te