Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Piante, psiche e leggenda

Foto di Monfocus da Pixabay

a cura di Alessandro Lucarelli

lunedì 8 e 22 maggio 2023, ore 17 - Sala Manzini

Quali sono le proprietà curative di queste piante erboristiche? E quali sono i soggetti che ne hanno più bisogno? Analizzeremo queste piante per scoprire le analogie fra le azioni terapeutiche e i relativi stati d'animo del soggetto

Il primo incontro, lunedì 8 maggio, sarà dedicato a Malva, Lavanda, Equiseto, Timo, Fico e Valeriana

Il secondo incontro, lunedì 22 maggio, sarà dedicato a Tiglio, Vite, Genziana, Salice, Calendula e Agrimonia

Alessandro Lucarelli
Naturopata e Floriterapeuta, ha studiato presso la scuola di Naturopatia Salus Mater a Forlì. Esercita come libero professionista a Pistoia presso lo studio di Naturopatia in Via Panciatichi e collabora presso la Grotta del Sale a Prato.

 

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.

 

Ad un clic da te