Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Parliamo di vaccini con parole semplici

Immagine di un vaccino

Per il ciclo d'incontri "Gli alleati della San Giorgio" 

Stefano Cavalli intervista Sandra Fabbri, Direttrice della Fondazione onlus "Attilia Pofferi" di Pistoia

Venerdì 9 luglio 2021, ore 18 - Anfiteatro esterno antistante la caffetteria

Locandina
(pdf, 150 Kb)

L’argomento vaccini è al centro dell’attenzione collettiva ormai da molti mesi: Sandra Fabbri mette a disposizione la sua lunga esperienza di divulgatrice scientifica, per offrire ai partecipanti una spiegazione semplice e comprensibile su un fenomeno così importante nella vita di tutti noi.

La Fondazione “Attilia Pofferi” è un’organizzazione scientifica privata senza fini di lucro riconosciuta dalla Regione Toscana con Decreto del Presidente n°133 del 31/3/1992. Ha sede a Pistoia ed è stata creata per volontà del Cavaliere Giovanni Pofferi, fondatore della “Permaflex”, desideroso di dare il proprio contributo alla lotta contro i tumori. Scopo della Fondazione è quello di sostenere la Ricerca Scientifica nel campo dell’Oncologia, sia con studi svolti direttamente nel territorio di azione (la Provincia di Pistoia), sia collaborando con altri Enti ed Istituzioni che perseguono gli stessi fini. La sua missione principale è quella di effettuare studi di epidemiologia sul territorio della Provincia di Pistoia per una migliore conoscenza delle interazioni tra attività lavorative, ambiente e tumori, al fine di sviluppare efficaci interventi di prevenzione primaria delle malattie oncologiche, qualora emergessero dati indicativi di esposizione pericolosa. Attua anche interventi di informazione sulla prevenzione primaria e secondaria dei tumori, rivolti ai giovani, in ambito scolastico

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma occorre prenotarsi. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell'inizio dell’incontro stesso. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione. In caso di assenza è necessario avvisare per tempo (via email). La prenotazione è valida fino alle ore 18, poi il posto prenotato sarà ritenuto libero e utilizzabile da chi lo richiede al momento.

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te