Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Corsi per adulti >> Corsi di informatica e di alfabetizzazione digitale >> Orientarsi nel nuovo web: tra pericoli e opportunità
 

Orientarsi nel nuovo web: tra pericoli e opportunità

mercoledì 6, 13 e 20 dicembre 2023, ore 17 - Sala Bigongiari

volantino
pdf (376 kb)

Un ciclo di incontri pensati per giovani adulti, sulle potenzialità del digitale, su un suo utilizzo consapevole, sulle opportunità che i canali social possono offrire a chi è in cerca di un impiego e a chi ne cerca uno proprio nel web, in un momento in cui nascono e si affermano nuove professioni legate al web.

In collaborazione con YouLab Pistoia

Mercoledì 6
LegAmi: socialmente consapevoli
a cura di Olga Piemontese, pedagogista, pedagogista clinico e mediatrice familiare
Un incontro per riflettere sull'utilizzo degli strumenti digitali e sulle relazioni personali che si instaurano attraverso l'utilizzo dei canali social.

Mercoledì 13
Recruiting online: trovare lavoro oggi
a cura di Webtitude
Quali sono le caratteristiche dei tanti siti di annunci di lavoro online? Un incontro per analizzare le varie piattaforme e dare indicazioni per la realizzazione di un curriculum vitae efficace.

Mercoledì 20
Digital Marketing, Intelligenza Artificiale, Metaverso, Blockhain: le nuove professioni del Web 2.0 e Web 3.0
a cura di Webtitude
Le figure delineatesi nel settore digitale sono molte e ciascuna ha bisogno di specializzazione e formazione continua. Un incontro sul panorama del Web 2.0, per capire in cosa consiste il Web 3.0 e approfondire le figure professionali del Creator e dell'Influencer.

Per giovani adulti dai 18 ai 35 anni. Massimo 15 partecipanti a incontro.
La partecipazione agli incontri è gratuita; per partecipare occorre iscriversi, inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it

Il ciclo di incontri è promosso dal CEIS di Pistoia e rientra nell'ambito del progetto "Ricomincio da me", finanziato dalla Fondazione Caripit e finalizzato a contrastare la povertà educativa, l'abbandono scolastico e la lotta alle dipendenze in ogni loro forma attraverso interventi di informazione e prevenzione rivolti ad adolescenti e giovani.

 

 

Ad un clic da te