Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Mindfulness per adulti e genitori

a cura della dottoressa Francesca Tesi, psicologa e psicoterapeuta, istruttore Mindfulness per MBCT e MBSR.

mercoledì 27 ottobre e 3 novembre 2021, ore 17 - Auditorium Terzani

 

Mindfulness significa “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante” (secondo la definizione di Jon Kabat-Zinn, scienziato e teorico del protocollo MBSR). La Mindfulness è una pratica meditativa che insegna a coltivare l’attenzione in modo sano e salutare. Questa pratica si basa sulla consapevolezza e la presenza mentale che si sviluppano attraverso la costanza della pratica: è un modo di essere presenti nel qui ed ora. Per questo ci aiuta a ritornare consapevoli di tutte le piccole cose che vediamo e viviamo in maniera automatica, ci aiuta a combattere lo stress, la frenesia quotidiana e a riappropriarci della nostra esistenza.

 

Programma degli incontri
1° incontro
Mindfulness nella vita quotidiana

Introduzione alla pratica meditativa della Mindfulness, con esercizi di presenza mentale in gruppo.

 

2° incontro
Mindfulness per genitori consapevoli

La Mindfulness può essere praticata anche in famiglia con i propri bambini, per coltivare la presenza mentale, l'attenzione, la pazienza e l'accettazione. Durante l'incontro verranno presentati esercizi che i genitori potranno proporre ai figli per favorire il rilassamento, allontanare lo stress e aumentare la concentrazione di grandi e piccini.
L'incontro è rivolto ai soli genitori.

 

 

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma occorre prenotarsi. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 15 partecipanti.
Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca.

In ottemperanza alle normative di sicurezza è necessario esibile il Green Pass per accedere allo spazio dell'incontro e in biblioteca

 

Ad un clic da te