Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Luci di maturità

Copertina del libro

Presentazione del libro Luci di maturità, di Marco Bresci. Roma, Ecoedizioni internazionali, 2013

Martedì 3 dicembre 2013, ore 17.00 - Assessorato alla cultura

Interviene: Carlo Vezzosi
Sarà presente l'autore

Il libro nasce dalla conoscenza, quasi casuale, che l’autore ha fatto nel 2012 della città di Matera. Arrivato quasi per caso, per la realizzazione di un evento, è rimasto affascinato dalla bellezza e sacralità dei luoghi e dalla gente, che come regola di vita antepone il bene pubblico a quello privato. Tutto questo ha fatto sì che Matera e i suoi abitanti diventassero, nel libro, il modello di un’umanità che l’autore vuole proporre al resto del mondo. Una società che conserva l’antica sapienza di valori universali nella gestione magistrale delle risorse del luogo.

Marco Bresci è laureato in Ingegneria elettronica e ha conseguito un master di primo livello in Sicurezza stradale presso l’Università di Firenze. È esperto di mobilità e in questo ambito si occupa di formazione, sicurezza e prevenzione. È consulente dell’Automobile Club Pistoia e coordinatore della sua Commissione mobilità. È studioso da vari anni delle tematiche inerenti all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Ha pubblicato vari libri e articoli riguardanti ambiente, economia, energia, gestione delle risorse, sviluppo sociale, mobilità sostenibile, qualità della vita, etica e spiritualità. Ha organizzato le edizioni 2008 e 2009 di Ecomobility, una manifestazione a favore dell'ambiente caratterizzata da un convegno e da una mostra di veicoli a basso impatto ambientale. Sempre a Ecomobility ha collaborato, per conto dell’Automobile Club Pistoia, alle edizioni 2010, 2011 e 2012. Ha inoltre organizzato vari convegni sull’ambiente.
Fra le sue pubblicazioni ricordiamo: La fede Bahà'ì (1998), Armonia tra ambiente e sviluppo nel terzo millennio (2001), Pianeta uomo (2004), La porta (2006), Idee senza frontiere (2007).

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te