Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Servizi >> Lettura e prestito
 

Lettura e prestito

Scorcio della galleria


In biblioteca è possibile leggere e consultare liberamente e senza alcuna limitazione quantitativa libri, periodici e quotidiani esposti a scaffale aperto. È disponibile inoltre un servizio di Riproduzioni, con postazioni per la fotocopiatura self-service a tutti i piani della biblioteca. L'individuazione dei materiali può essere effettuata tramite la consultazione del catalogo on line della Rete Documentaria della Provincia di Pistoia, dalle postazioni di ricerca oppure chiedendo supporto agli operatori

I materiali che la biblioteca conserva nel magazzino sono distribuiti immediatamente al banco della Galleria centrale. L'ultima consegna viene effettuata alle ore 18.30.

Presso lo stesso banco è possibile anche depositare, per una consultazione successiva, i materiali esclusi dal prestito richiesti dal magazzino, per un massimo di 7 giorni.

 

Lettura e consultazione dei quotidiani e delle riviste

Nello spazio Edicola sono esposti i quotidiani del mese corrente e nella Sala Letture Diverse quelli del mese precedente. Nell'Edicola sono inoltre esposti gli ultimi numeri delle riviste a cui la biblioteca è abbonata. I quotidiani e le riviste, una volta consultati, dovranno essere riportati nello spazio da cui provengono e non abbandonati in altri spazi della biblioteca.

Al banco della Galleria Centrale è possibile richiedere i numeri arretrati delle riviste esposte in sala e quelli delle riviste collocate a magazzino. Grossi quantitativi di numeri di quotidiani e periodici, mi saranno forniti in più volte per non rischiare di danneggiare i materiali. Al termine della consultazione, i materiali di magazzino dovranno essere riconsegnati al banco della Galleria Centrale.

Dei quotidiani la biblioteca conserva soltanto le ultime due annate. Le annate precedenti dei quotidiani  "La Nazione" e "Il Tirreno", gli unici di cui è conservata l'intera raccolta, sono consultabili presso la Biblioteca Comunale Forteguerriana.

 

Prestito e Proposte di acquisto

Gli utenti in possesso della tessera personale di iscrizione alla Biblioteca San Giorgio o a una delle biblioteche della Rete documentaria della provincia di Pistoia possono accedere al servizio di prestito durante l'intero orario di apertura dei servizi (vedi).

Le modalità di funzionamento del servizio sono descritte nella pagina Come funziona il prestito.

A qualsiasi banco della biblioteca è possibile inoltre compilare e consegnare il modulo per le eventuali Proposte di acquisto, per la soddisfazione di esigenze informative che la biblioteca non può soddisfare con il proprio patrimonio e con le diverse forme di prestito.

 

Punti prestito esterni

La Biblioteca San Giorgio ha attivato anche altri punti prestito fuori dalla biblioteca, in altri luoghi della città.



Bibliocoop presso il centro commerciale Coop di viale Adua

Voglia di leggere! Punto prestito presso la sede dell'Associazione Voglia di Vivere

Punto prestito presso l'Istituto Raffaello

Biblionet (punto prestito in collina)

Punto prestito presso la scuola secondaria 'Marthin Luther King' di Bottegone

Punto prestito presso CGIL sede Fornaci: la lettura come costruzione

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te