Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Dire & fare >> Concorsi, spettacoli e altro >> Le mirabolanti avventure del Dottor Burger
 

Le mirabolanti avventure del Dottor Burger

 

San Giorgio Future Show, Sabato 11 maggio, ore 21 - Auditorium Terzani

Spettacolo scientifico dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
A cura dell’associazione culturale di divulgazione scientifica “B:Kind science & co”
Con Daniele Molaro

Nel suo laboratorio super-misterioso-top-secret-guaia-chi-ci-entra, il Dottor Burger ha preparato una serie di incredibili esperimenti utilizzando i suoi inestimabili strumenti scientifici: palloncini, bottiglie, tubi e barattoli.
Le mirabolanti avventure energetiche del Dottor Burger è uno show dedicato alle famiglie e ai bambini e a tutti coloro che vogliono capire meglio come funziona la scienza  A guidare quest’avventura è uno scienziato pasticcione e irriverente, ma grandissimo esperto in “scienza delle cianfrusaglie”: il Dottor Burger.

“Uno spettacolo dove la fanno da padrone l’ironia e la leggerezza – racconta il fisico Daniele Molaro, alias dottor Burger, trentaquattrenne che si occupa di divulgazione scientifica da quattordici anni – perché queste sono le cifre stilistiche più efficaci per trasmettere il messaggio sia della meraviglia e dello stupore della scoperta scientifica sia di come la scienza sia veramente intorno a noi e ci circondi a ogni livello.
“Il dottor Burger – prosegue il fisico – dice che lui è il più grande scienziato delle cianfrusaglie e lo spettacolo ruota attorno ad alcune considerazioni scientifiche e da alcuni esperimenti veri e propri che si svolgeranno sul palco con l’aiuto di preziosi aiutanti, scelti dal pubblico, ma saranno tutti portati avanti con i suoi preziosissimi strumenti da laboratorio , ossia oggetti quotidiani che si possono reperire normalmente in ogni casa”.

Il dottor Burger saprà coinvolgere e catturare l’interesse dei bambini nei confronti della scienza con il suo approccio creativo e divertente che associa ad una grande accuratezza scientifica.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

Daniele Molaro, laureato in fisica, è divulgatore scientifico. Progetta e realizza attività didattiche, laboratori e spettacoli scientifici. Anni di teatro gli hanno insegnato a dire cose serissime in modo buffissimo. E viceversa. Ha frequentato la European Academy for Scientific Explainers e si è formato teatralmente presso il Teatro delle Forme di Torino. Ha collaborato, tra gli altri, con Università di Torino, Festival della Scienza, Maker Faire, BergamoScienza, DeAgostini Scuola ed EGO-Virgo. È fondatore dell’Associazione B:kind | Science & Co, che si occupa di diffusione della cultura scientifica, e blogger per Scientificast, blog e podcast di divulgazione scientifica. Ha un debole per formiche e dinosauri e fischia da paura.

 

Ad un clic da te