Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Attività >> Corsi per adulti >> Corsi sul fai da te e tempo libero >> Archivio dei Corsi sul fai da te e tempo libero >> La sostenibile leggerezza della finanza 2017
 

La sostenibile leggerezza della finanza 2017

immagine tratta dal web

 

#millemotiviper

Eventi #0499, #0546 e #0578

Corso di educazione finanziaria in tre lezioni condotte da Rodolfo Concas e Claudia Neri (consulenti finanziari iscritti all’albo unico nazionale)

giovedì 30 marzo, 6 e 13 aprile 2017, ore 17 - Sala Bigongiari

Invito
(pdf, 384 Kb)

 

Nel film Karate kid del 1984, il maestro Miyagi insegna a Daniel LaRusso il karate senza avergli impartito una sola lezione di karate. L’obiettivo di questi incontri è anche questo: capire concetti fondamentali della finanza senza necessariamente parlare di finanza. Il mondo finanziario è cambiato radicalmente e non possiamo più permetterci di ignorare le regole che stanno alla base di questa materia sempre piu presente e importante nella nostra vita. Gli incontri avverranno con una modalità innovativa: parleremo insieme di film e attori (da Totò a Benigni a Jim Carrey), proietteremo slide su personaggi famosi (da Pippo Baudo a Alberto Sordi, da Eraclito a Einstein) e vedremo immagini tratte dalla vita di tutti i giorni (dai pedalò alle foto di matrimoni!). Cancellate l’associazione della parola “finanza” ad altre come “noiosa” o “ostile”. La finanza puo’ essere sostenibile e leggera. Per Tutti.

Calendario degli incontri

Giovedì 30 marzo 2017
Foto del nostro Paese e come è cambiato negli ultimi 20 anni. Rischio finanziario e nuova normativa sul fallimento delle banche. Diversificazione degli investimenti

Giovedì 6 aprile 2017
Storia della borsa italiana e di New York. Maggiori crack delle borse. Modalità di investimento

Giovedì 13 aprile 2017
Cambiamento della popolazione italiana nel tempo e ripercussioni sulle pensioni. Strumenti previdenziali

 

La partecipazione è gratuita per l'intero ciclo di lezioni. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

 

 

Potresti leggere

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te