Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> Altri eventi speciali >> La lettura ti dona 2022
 

La lettura ti dona 2022

Photo by Nong Vang on Unsplash

#DonoDay2022

martedì 4 ottobre 2019, ore 18 - Auditorium Terzani

Locandina
(pdf, 400 Kb)

Ogni anno la Biblioteca San Giorgio riceve migliaia di libri in dono, grazie alla generosità di tanti cittadini. Molti di questi libri entrano a far parte del patrimonio della biblioteca, permettendo di risparmiare risorse che vengono destinate all’acquisto di altri titoli, e perciò rendendo più ricca l’offerta complessiva; molti altri libri saranno utilizzati come omaggio in occasione di eventi, iniziative e giochi a premi per tutte le età; molti altri ancora troveranno una nuova casa, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Amici della San Giorgio, che organizzano la raccolta fondi Di libro in libro, grazie alla quale, appunto, numerosi libri donati vengono scelti da chi ha piacere di sostenere la biblioteca con una piccola somma. Il denaro raccolto, a sua volta, porterà all’acquisto di nuovi libri, alimentando il circolo virtuoso di opportunità di lettura per tutti.

Proprio in forza di questa realtà, la Biblioteca San Giorgio ha voluto aderire anche quest’anno alle iniziative organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per il "Giorno del dono", istituito con la Legge n. 110 del 14 luglio 2015, sotto l’egida dell’Istituto Italiano delle Donazioni (http://giornodeldono.org).

Per festeggiare il #DonoDay2022, la Biblioteca San Giorgio invita tutti i cittadini che tra il 1 settembre 2021 e il 31 agosto 2022 hanno donato, ad incontrarsi in biblioteca per ricevere un ringraziamento e un piccolo omaggio

 

VOTA PER PISTOIA! Tutte le iniziative dei Comuni che, come Pistoia, aderiscono al Giorno del dono partecipano al contest #DonareMiDona. Collegandoti alla pagina http://giornodeldono.org/donoday-comuni/ puoi sostenere l’evento di Pistoia, che – in caso di vittoria – sarà promosso a livello nazionale.

 

Ad un clic da te