Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

La comunicazione interpersonale

Entrare in contatto con gli altri

martedì 1 e 22 ottobre 2019 - Sala Bigongiari

a cura di Manuela Ambrosini

Volantino
(pdf, 510 Kb)

La comunicazione è la principale responsabile della qualità della nostra vita. Se siamo in grado di comunicare in modo appropriato e consono noi abbiamo la possibilità di vivere delle relazioni sane e robuste.Esistono vari livelli e vari tipi di comunicazione che dipendono dai soggetti che sono coinvolti e dal contesto in cui si svolge lo scambio. Comunque ciascuno di noi conosce, perché ne ha fatto esperienza, i limiti del linguaggio e si rende conto della presenza, oltre le parole, di gesti, segnali e sguardi.
Entrare in comunicazione oggi prevede un cammino di consapevolezza se vogliamo dare vita a incontri soddisfacenti e migliorare nelle relazioni.

 

Chi è Manuela Ambrosini
È nata a Pordenone ed è cresciuta a Roma dove ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza per poi perseguire, per un breve tempo, la carriera di avvocato. Da sempre interessata all’animo umano, ha condotto diversi studi nell’ambito del counseling esperienziale e relazionale ed in discipline olistiche che le hanno permesso di sviluppare nuove competenze, grazie alle quali conduce seminari di crescita personale e offre consulti individuali.

 

La partecipazione è gratuita. Si può partecipare anche ad un solo incontro.Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.

 

Ad un clic da te