Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Vietato ai maggiori >> Percorsi di lettura >> L'incipit della settimana >> Archivio degli Incipit della settimana >> Archivio 2021 >> L'incipit della settimana - Sganciando la luna dal cielo
 

L'incipit della settimana - Sganciando la luna dal cielo

Il Marymount Manhattan è una piccola scuola accogliente dell'East Side di New York. Per un certo periodo è stata una scuola femminile, ma ovviamente non lo è più, altrimenti io non potrei andarci. E a me piace andarci. Le ragazze sono carine e gli insegnanti abbastanza simpatici. E poi, ora che posso scegliere le materie, mi piace anche andare a lezione. Per oggi però abbiamo finito, così me ne sto in biblioteca a scrivere. Sto scrivendo una storia nella città più fantastica del mondo, anche se la mia storia non comincia qui. Comincia nella splendida città di Winnipeg, o meglio, nelle praterie che la circondano. Una terra tanto piatta che puoi restare a guardare il tuo cane che scappa per tre giorni filati.

Dopo la morte improvvisa del padre, Marie-Claire e suo fratello Bob si ritrovano orfani e rischiano di essere rinchiusi in un istituto. Decidono così di partire per New York, alla ricerca dello zio Jerome, perché li possa adottare. Dal Canada giungeranno nella Grande Mela, dove incontreranno strani personaggi, diventeranno amici di un gangster, di un rapper e di persone poco raccomandabili che, nonostante la fama di imbroglioni, si riveleranno buoni amici e li aiuteranno a trovare lo zio.
E ora che l'obiettivo è stato raggiunto, cosa succederà?

Sganciando la luna dal cielo, di Gregory Hughes, Feltrinelli, 2011

Altre proposte di lettura sono disponibili alla pagina L'incipit della settimana

 

Ad un clic da te