Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

L'incipit della settimana - La ragazza scomparsa

Il rapimento di April Finnemore era avvenuto nel cuore della notte, tra le nove e un quarto di sera, ora in cui la ragazza aveva parlato al telefono con Theo Boone, e le tre e mezzo del mattino, quando sua madre era entrata in camera da letto e si era resa conto che la figlia non c'era.
Il rapimento sembrava essere stato precipitoso: chiunque avesse portato via April non le aveva lasciato il tempo di prendere le sue cose. Il portatile era ancora al suo posto e, benché la stanza fosse piuttosto in ordine, c'erano alcuni indumenti sparsi in giro, il che rendeva difficile stabilire se la ragazza fosse riuscita a prepararsi un bagaglio.

Theodore Boone, per gli amici Theo, ha tredici anni e, nonostante la giovane età, ha le idee chiare su cosa vuole fare da grande: l'avvocato. La sua passione investigativa lo porta a occuparsi dei casi più disparati, ma, questa volta, la situazione è molto particolare: April, la sua migliore amica è stata rapita e la polizia brancola nel buio per mancanza di indizi.
La comparsa di un parente della ragazza recentemente uscito di prigione, offre una pista da seguire... ma sarà quella giusta?

La ragazza scomparsa, di John Grisham, Oscar Mondadori, 2013

 

Ad un clic da te