Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

L'incipit della settimana - In un vaso di vetro

Mettere i piedi fuori casa dopo mesi di reclusione (lockdown no, per carità). Lunghi, noiosi e sempre uguali – a parte la DAD di cui scriverò la prossima volta – non mi è sembrato vero.
Lo ammetto: mi sarebbe piaciuto incontrare subito tutti i miei amici e stringerli uno dopo l'altro in un lungo abbraccio, pieno di sentimenti che per troppo tempo hanno viaggiato lungo la rete, anche se non sempre così velocemente come avrei voluto. Ma devo ammettere che la fifa è un mio grosso difetto. Va bene, so anch'io quello che si dice: i giovani vengono colpiti meno duramente, con sintomi leggeri, e a volte non si accorgono nemmeno di avere contratto il virus. E allora? Io non voglio che quei cosi invisibili si permettano di perlustrare senza pudore ogni angolo del mio corpo in cerca di un punto debole.

È il marzo del 2020 ed Elia, tredici anni, è chiusa in casa a causa della pandemia da covid-19. La didattica a distanza, gli esperimenti in cucina, le chat con gli amici: questo e molto altro affiderà al suo diario, in attesa di poter nuovamente uscire di casa, fino alle tanto attese vacanze estive... con la mascherina!

Altri consigli di lettura sono disponibili alla pagina L'incipit della settimana

 

Ad un clic da te