Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Vietato ai maggiori >> Percorsi di lettura >> L'incipit della settimana >> Archivio degli Incipit della settimana >> Archivio 2022 >> L'incipit della settimana - Il fiore perduto dello sciamano di K
 

L'incipit della settimana - Il fiore perduto dello sciamano di K

Sto per morire. E questa è la verità.
E tu lo sai meglio di chiunque altro.
Ho solo quanti dodici anni... è stato difficile per me da accettare. Ci è voluto tanto coraggio. Adesso però la mia come si dice quando sei in crisi preoccupazione è un'altra e cioè di non farcela ad arrivare fino in fondo.
Perché (tu sai anche questo) è una storia lunga e complicata questa e si intreccia come quei cosi cestini di chambira che la vecchia tessitrice al mercato provò a insegnarci mentre ci riempiva la testa di quelle che si cantano canzoni e leggende della giungla e io piangevo per il mio povero Walkman che non funzionava più.
Insomma. Spero di riuscirci a fare, cioè insomma ad arrivare in fondo, fino proprio alla fine.

Ricoverati entrambi all'ospedale di Lima per motivi diversi, Leila e El Rato fanno amicizia e, insieme, vengono a conoscenza dell'esistenza di un fiore rarissimo, dal grande potere curativo.
Forse quel fiore potrà guarire Leila... non c'è altro da fare che partire alla sua ricerca, in un'avventura che li porterà dalle Ande nel cuore della Foresta Amazzonica.

Altri consigli di lettura dono disponibili alla pagina L'incipit della settimana

 

 

Ad un clic da te