Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

L'incipit della settimana - Fuga in Australia

Avete presente quella sensazione che vi prende alla bocca dello stomaco quando guardate fuori dalla finestra di camera vostra, di notte, e scorgete un branco di zombie australiani assetati di sangue che puntano dritto verso di voi?
No?
Be', lasciate che ve lo dica, vedere un mucchio di morti viventi con il sottoscritto nel mirino non è stato uno dei momenti migliori, ma proprio PER NIENTE. E quelli tra voi che non si sono persi neanche una notizia proveniente dal Khatchadorian-universo sapranno bene che nel recente passato di cose strane me ne sono successe parecchie.

Rafe frequenta la scuola media, è un ragazzino introverso ed impacciato. Cerca di cavarsela senza dare nell'occhio, ma è assai imbranato e combina un disastro dietro l'altro... fino a quando vince un concorso artistico, primo premio: un viaggio in Australia! L'entusiasmo iniziale lascia ben presto il posto ad un unico pensiero, riuscire a sopravvivere in una terra inospitale, ad un caldo insopportabile, a bestie di ogni tipo dall'atteggiamento minaccioso. Come andrà a finire l'avventura di Rafe?

Fuga in Australia, di James Patterson e Martin Chatterton, Salani, 2018

Altre proposte di lettura sono disponibili alla pagina L'incipit della settimana

 

Ad un clic da te