Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Dire & fare >> Concorsi, spettacoli e altro >> Infanzia e città >> Infanzia e città. Edizione 2014
 

Infanzia e città. Edizione 2014

 

La mostra Inventario, fra le parole e le immagini di Emme Edizioni 1966-1985, fa da cornice agli eventi organizzati dalla biblioteca e dai servizi educativi per l'edizione 2014 di Infanzia e città e si propone come uno spazio vivo per godere la bellezza grafica e i contenuti sempre validi di una casa editrice che ha segnato la storia dell'editoria per bambini mettendo i loro bisogni al centro dei propri progetti.
"Favole a colazione" è un'occasione per fare risuonare nella città il valore della narrazione. Con "Storie a porte aperte"  i racconti prendono vita in luoghi inconsueti della città.

Un ricco programma di incontri con esperti, di letture e di laboratori segna la cronologia di un mese dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
Il primo appuntamento, in occasione dell'inaugurazione della mostra il 4 ottobre, è con Rosellina Archinto, fondatrice della Emme Edizioni, Goffredo Fofi e Lella Gandini; sono previsti poi due apppuntamenti di approfondimento, intorno all'albo illustrato con Marcella Terrusi, e sull'editoria per ragazzi, con la presenza di alcune delle case editrici più avanzate nel settore e la partecipazione della rivista "Liber".

Laboratori e letture accompagnano la mostra per far risuonare e apprezzare le suggestioni dei libri editi, in vent'anni, dalle Emme Edizioni.

 

Per partecipare ai laboratori Parole e Immagini: segni, colori, suoni a cura di Orecchio Acerbo, occorre telefonare al numero 0573 - 371790. I laboratori si terranno presso la biblioteca: domenica 5 ottobre ore 10 per bambini da 3 a 10 anni; mercoledì 8, 15, 22 e 29 ottobre ore 16.45 per i bambini dai 5 ai 10 anni; giovedì 16 ottobre ore 16.45 per i bambini dai 3 ai 5 anni.
Per partecipare alle letture Favole a colazione del 12 ottobre, occorre telefonare al numero 0573-371819 o scrivere a m.meloni@comune.pistoia.it. Le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì 10 ottobre alle ore 12. Al momento della prenotazione saranno indicati i caffè, in base alla lettura scelta per fascia di età. L’iniziativa avrà luogo anche in caso di pioggia.

Programma
(pdf, 222 KB)

 

 

Ad un clic da te