Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> Aperture straordinarie >> In palestra tra i libri
 

In palestra tra i libri

Particolare della locandina dell'iniziativa

"Se non hai niente che opprime lo spirito e niente che affatica la mente, sei completamente chiaro e perfettamente intonato, tranquillo e distaccato. Il potere e il profitto non possono tentarti, suoni e forme non possono sedurti; i parolai non possono sviarti, gli intellettuali non possono smuoverti, i guerrieri non possono intimidirti" (Lao-Tzu)

 

In palestra tra i libri: alla scoperta dei saperi del corpo

(domenica 10 giugno 2012)

 

programma (pdf, 609 KB)

 

La salute è uno stato complessivo di benessere fisico, mentale e sociale. In forza di questa convinzione, e in vista della ricorrenza delle Olimpiadi, l'iniziativa del 10 giugno 2012 "In palestra tra i libri" vuole essere un'occasione di conoscenza e di approfondimento di alcune discipline sportive che si propongono di sviluppare la relazione tra corpo e mente: maestri e allievi si esibiranno in brevi performance, dando anche modo a chi ha voglia di mettersi alla prova di essere introdotto alle varie arti ginniche e sportive.

Una domenica pomeriggio del tutto speciale, con la biblioteca aperta al pubblico con i suoi servizi dalle 15 alle 19, per offrire ai tanti sportivi pistoiesi l'opportunità di approfondire le tematiche relative al benessere del corpo e della mente e di saperne di più sulle discipline sportive rappresentate, grazie al percorso di lettura preparato dalla biblioteca.

Si sono esibiti i maestri di Judo, Yoga, Metodo Pilates, Metodo Feldenkrais, Karate, Aikido, Iaido, Taijiquan / Tai Chi Chuan, Qi Gong delle società sportive pistoiesi Judo Kodokan Pistoia, Officina Motoria,  A.I.M.F.T Palestra G.g.s. Olimpia, Shirai Accademia Karate, Nuova dimensione.

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te