Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> Feste del cane e del gatto >> Il mio cane e altri animali
 

Il mio cane e altri animali

 

Giovedì 21 aprile 2016, ore 16,30 - Atrio d'ingresso, spazio espositivo

a cura degli Amici della San Giorgio

 

Locandina
(pdf, 1,20 Mb)

Presentazione del libro Il coraggio del cinghialino, di Marco Vichi (Guanda, 2015), con letture di Lorenzo Lombardi.
Un pomeriggio dedicato ai cani abbandonati organizzato dagli Amici della San Giorgio in collaborazione con il Rifugio del Cane di Pistoia (ENPA) che sarà presente con alcuni cuccioli da adottare.
Dalle 16.30 mini-laboratorio per bambini con Silvia Beneforti, letture pelose ad alta voce e un mercatino di solidarietà
Per chi porterà con se la foto del proprio amico a quattro zampe, un simpatico omaggio offerto da My Food & Toilette di Pamela Amerini


Il cinghialino coraggioso, protagonista di questo libro di Marco Vichi, è in realtà un cane. Abbandonato in un bosco, il piccolo cane bianco e nero viene accolto da un branco di cinghiali e amato dai suoi nuovi amici fino a credere sul serio d’esser uno di loro.
Un giorno, però, comincia la stagione della caccia e il cinghialino sarà catturato per essere addestrato a diventare un segugio da caccia. Dago, questo è il nome che gli dà il nuovo padrone, non si scorda però dei vecchi amici e cercherà di salvar loro la pelle nelle sue nuove battute di caccia, con l’aiuto di un gatto, un gufo e un rospo.
Dago riesce così ogni volta a portare in salvo il branco di cinghiali a rischio della sua stessa pelliccia. E senza farsi scoprire dai cacciatori, anzi guadagnando anche da loro il rispetto.

Il libro è uscito nella collana Le Gabbianelle di Guanda che ha pubblicato le storie di Sepúlveda (quella della Gabbianella, o del cane che insegnò a un bambino la fedeltà) e si distingue per i temi animalisti e il format dedicato ai più piccoli.


Parte del prezzo del libro per chi lo vorrà acquistare, sarà devoluto al Rifugio del Cane di Pistoia grazie alla collaborazione della libreria Les Bouquinistes
Di Marco Vichi, autore delle numerose storie del Commissario Bordelli, si può leggere anche l'altro libro destinato ai più piccoli La notte delle statue, ambientato nel Giardino di Boboli, dove un bambino che si è perso si addormenta.

Link al sito personale dell'autore

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te