Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Il corpo sentito

Progetto Sophrosis

Laboratorio a cura di:
Dr.ssa Lisa Guastini Psicologo Psicoterapeuta
Dr.ssa Elisabetta Basetti Sani Naturopata
Dr.ssa Irene Miniati Specialista in Reumatologia
Dr.ssa Stefania Capecchi Farmacista, Biologo Nutrizionista

sabato 15 febbraio 2020, ore 10 - Sala Bigongiari

Volantino
(pdf, 850 Kb)

 

"Il corpo sentito" consiste in un laboratorio, teorico ed esperienziale, che ruota intorno al tema della sofferenza psicofisica. L'incontro si contraddistingue attraverso la sinergia di un approccio multidisciplinare che permette di condividere singole competenze professionali (reumatologia, psicologia, nutrizione e naturopatia) per una visione più completa della situazione che la persona sta vivendo. Il fil rouge di questo metodo innovativo, che conduce quattro professioni differenti e al tempo complementari ad incontrarsi, è la sfumata linea di separazione tra la sofferenza psicologica e la sofferenza fisica che porta il nome di Progetto Sophrosis.

"Il corpo sentito" fa da cornice al Progetto Sophrosis e introduce un ciclo d’incontri monotematici aperti a chiunque senta il desiderio di ascoltarsi; di sviluppare spunti e riflessioni su come migliorare la qualità del proprio stile di vita; di acquisire strategie per comprendere, affrontare e gestire problematiche inerenti al dolore in qualsiasi fase delicata della vita, addentrandosi anche nel dolore da esperienze traumatiche quali lutti, incidenti, interventi chirurgici e patologie (in particolare fibromialgia, malattie autoimmuni e croniche).

 

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune. pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

 

Ad un clic da te