Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

I graphic novels di Tunué

Il mio obiettivo è di raggiungere un pubblico che non legge abitualmente fumetti!

                                                                                       Paco Roca, fumettista

 

Tunué è una casa editrice italiana specializzata in graphic novels per ragazzi e adulti. Nel suo catalogo figurano opere di autori italiani, traduzioni di opere straniere e testi di saggistica riguardanti il mondo del fumetto e dell'animazione.
Non mancano quindi pagine da sfogliare, storie da leggere e attraverso le quali emozionarsi e divertirsi.

Per saperne di più: https://www.tunue.com

Di seguito viene presentata una selezione di pubblicazioni edite da Tunué, graphic novels tra cui scegliere la propria lettura... a fumetti.

Il cuore dell'ombra, di Marco D'Amico, Laura Iorio, Roberto Ricci, 2017
Luc è un ragazzino pieno di paure che viene portato dall'Uomo Nero nel Reame delle Ombre. Qui, affronterà i suoi timori più grandi, imparerà a gestirli e conoscerà meglio se stesso.

L'approdo, di Shaun Tan, 2016
Il racconto della vicenda di un uomo che decide di lasciare la sua casa, i suoi cari, i suoi affetti. Il viaggio lo porterà in una terra sconosciuta, dove dovrà ricominciare a vivere, con il peso della nostalgia per la figlia e la moglie, che non rivedrà presto.

Per sempre, di Assia Petricelli, Sergio Riccardi, 2020
Viola trascorre le vacanze al mare con i suoi genitori e con un gruppo di amici. Tra bagni e giornate in spiaggia, farà nuove amicizie e scoprirà che esistono tanti modi diversi di amare e di essere amati.

Forse l'amore, di Silvia Vecchini, Sualzo, 2017
Un ragazzo e una ragazza frequentano la stessa scuola. Ogni giorno si incrociano in aula e fuori, si scambiano sguardi sfuggenti e... nascerà l'amore.

Avventure di un uomo in pigiama, di Paco Roca, 2015
Le vicissitudini quotidiane di un uomo che se ne vorrebbe stare tutto il giorno a casa, in pigiama, ma che viene disturbato da preoccupazioni e impegni collegati alla vita familiare, alle esigenze lavorative e alla società contemporanea.

Fiato sospeso, di Silvia Vecchini, Sualzo, 2011
Olivia ama nuotare più di ogni altra cosa. In piscina si sente se stessa e non pensa alle compagne di classe che la emarginano. Lei ha un solo amico, Leo, assieme al quale vivrà un'esperienza che la costringerà ad uscire dal guscio.

Timothy Top: verde cinghiale, di Gud, 2015
Timothy ha un superpotere, il suo pollice si illumina di verde e può guarire le piante. Il ragazzo si sente un eroe: riuscirà a farsi notare dai compagni di classe e a salvare il parco cittadino dalla minaccia di cementificazione?

Tazio, di Lorenzo Terranera, 2018
La storia di Tazio Nuvolari, famoso pilota automobilistico, raccontata quando Tazio è un bambino, che vola su una tartaruga, smonta ruote di biciclette e guarda il cielo sdraiato su un tappeto di foglie.

Sospeso, di Giorgio Salati, Armin Barducci, 2018
Marty è perseguitato dai bulli, si sente incompreso da tutti e ha perso la testa per una ragazza. Quando scoprirà di essere in grado di fermare, per magia, il mondo, penserà di aver trovato la soluzione a tutti i suoi problemi.

L'uomo montagna, di Séverine Gautier, Amélie Fléchais, 2017
Sulle spalle di un nonno sono cresciute enormi montagne che non gli permettono di intraprendere l'ultimo viaggio. Un bambino, suo nipote, chiederà aiuto ad un vento potentissimo per spazzare via quei pesi.

Cicala, di Shaun Tan, 2018
Cicala è l'unico insetto in un ufficio di esseri umani. Lavora lì da anni, nessuno però lo valorizza, nessuno lo considera. Non ha nemmeno una casa, dorme dentro il muro.

Nellie Bly, di Luciana Cimino, Sergio Algozzino, 2019
La vita di Nellie Bly, prima giornalista investigativa sotto copertura che, nell'Ottocento, scardinò gli stereotipi che la volevano dedita alle incombenze domestiche.

Sofia dell'oceano, di Marco Nucci, Kalina Muhova, 2018
Sofia vive in una villa assieme ai suoi zii, gioca con le bambole e con il suo gatto. Vorrebbe tanto avere degli amici. Oceano esaudirà il suo desiderio e le invierà una ciurma assai strana, assieme alla quale la bambina partirà per un viaggio in sommergibile.

La memoria delle tartarughe marine, di Simona Binni, 2017
La vicenda di due fratelli, Giacomo e Davide, che vivono a Lampedusa. Giacomo, ormai adulto, lascerà l'isola per farvi ritorno in seguito alla morte del fratello. Troverà ad aspettarlo una barca, una donna, un pescatore e un bambino straniero.

Brina e la banda del sole felino, di Giorgio Salati, Christian Cornia, 2019
Brina è una gatta cittadina che trascorre un periodo di vacanza in montagna assieme ai suoi padroni. Che bello correre libera nei boschi! A vacanza finita, cosa farà Brina? Tornerà in città?

L'isola senza sorriso, di Enrique Fernàndez, 2014
Quando il geologo Milander sbarca sull'isola Yulkukany, trova ad aspettarlo la piccola Elianor. Assieme a lei vivrà meravigliose avventure nella terra dei balenieri.

Il piccolo Pierre, di Corrado Mastantuono, Stefano Intini, 2013
Le vicende del simpatico Pierre, bambino educato e studioso che deve vedersela con un amico un po' particolare, Pilar, il suo diavolo custode che ne combina di tutti i colori.

Il mago di Oz, di Davide Chauvel, Enrique Fernandez, 2012
Una nuova versione a fumetti della fiaba della piccola Dorothy e dei suoi strambi compagni di viaggio.

Il buco nella rete, di Marco Gastoni, Nicola Gobbi, 2017
Un calcio troppo potente dato ad un pallone causa un buco nella recinzione della scuola frequentata da Doriano. L'incidente sarà l'occasione per il ragazzo per conoscere un gruppo di rom e stringere amicizia con Miro, giovane appassionato di acrobazie circensi.

Manuale del papà (quasi) perfetto, di Nob, 2019
Dad è il padre di quattro ragazze e ogni giorno per lui è pieno di avventure. Chi, meglio di lui, può essere il protagonista di un manuale per i papà?

Il maestro dei tappeti, di Olivier Bleys, Alexis Nesme, 2019
La fiaba di Fedor, tappezziere capace di trasformare un pezzo di stoffa in un tappeto volante. Riuscirà a trovare qualcuno al quale insegnare la sua arte?

La banda del pallone, di Nebbioso, Loris De Marco, 2020
Cosa si può fare per tenere testa ad una banda di bulli? Sfidarli a pallone. Questo farà Matteo, che darà vita ad una squadra di calcio da strada destinata a diventare famosa.

La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur, di Séverine Gautier, Clément Lefèvre, 2018
Epiphanie ha paura di tutto. Quando compirà nove anni deciderà di intraprendere un viaggio per abbandonare la sua paura, un'enorme massa nera che la segue ovunque.

Scarica la rassegna
        (pdf, 142 kb)

 

Ad un clic da te