Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

I colori del dono

A cura di Giandomenico Semeraro

21 giugno-31 luglio 2013 - Vetrine e Spazio espositivo

Invito
(pdf, 240 Kb)

 

Mostra personale di Leonardo Santoli

La mostra è collegata al Seminario ADE “ Il processo di donazione di organi, tessuti e cellule ” (15 luglio 2013) e all’evento “Tutta colpa dell’amore” a cura degli artisti per la donazione di organi.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Pistoia,  dell’Azienda Usl 3, dell’Uniser e della Fondazione Giorgio Tesi di Pistoia, dell’Università agli studi di Firenze,  del 40° anniversario dell’AIDO e di "Tutta colpa dell’amore artisti per la donazione di organi". La mostra è a cura del prof. Giandomenico Semeraro docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze che scrive:

"Leonardo Santoli lavora con i Pinocchi su più registri: sono Pinocchi che in bicicletta si spingono fino nel mondo del Mago di Oz, con quel berretto appuntito che pare un imbuto, e che del mondo dei sogni mantengono le costellazioni, gli animali che volano in superficie; quadri birichini che riconosciamo a pieno titolo nell’opera di Santoli, nel suo abbecedario infarcito di cifre, oggetti, stampini. Davanti ad essi si apre un universo in cui la storia, il racconto, fa stretta presa con l’apparato decorativo ed entrambi risultano vitalizzanti perché freschi, ariosi davanti gli occhi, liberi per la mente, volanti per rischio pirotecnico ma sempre calcolati per equilibrio, accordandosi secondo una partitura allegra sì, ma altrettanto ben calibrata per modi e costumi."

 

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te