Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Info & contatti >> Gli alleati della San Giorgio >> Gruppo di lettura Atlante delle letture
 

Gruppo di lettura Atlante delle letture

 

I percorsi delineati dagli scaffali della biblioteca sono un richiamo irresistibile per noi che non possiamo fare a meno di leggere, sempre, ovunque. Ci siamo conosciuti frequentando un corso di lettura ad alta voce che aveva l'intento di dare corpo e sonorità alla nostra passione permettendoci di prestare la nostra voce agli autori che amiamo da sempre. Successivamente con un piccolo ma tenace "residuo" dei partecipanti al corso, abbiamo iniaizialmente dato vita al gruppo di lettura "Ad alta voce".

Dopo essere cresciuti e aver seguito nuovi percorsi, abbiamo scelto un nome che richiama la suggestione del viaggio, alla scoperta dei tanti mondi possibili, dei nuovi orizzonti che l'esperienza di lettura ci apre. Letture affrontate come viaggiatori solitari che alla fine raccontano ad amici le difficoltà incontrate, gli scenari apprezzati, le sfide superate: questo è il nuovo gruppo "Atlante delle letture". 

Di volta in volta saranno proposti e scelti concordemente dal gruppo i libri di cui parlare negli incontri successivi. Il gruppo si incontra con cadenza mensile. Di massima il terzo venerdì del mese alle ore 17,00 presso la Biblioteca San Giorgio nei locali concessi di volta in volta. 

Il gruppo accoglierà con piacere tutti coloro che amano la lettura, che sono interessati alla conoscenza di luoghi e culture e che avranno il desiderio di confrontare le proprie opinioni in incontri amichevoli. Chi fosse interessato può rivolgersi per ulteriori dettagli al sig. Enrico Lupocell.3358105770 email enlupi0312@tim.it

Nel 2023 ricominciamo a viaggiare negli incontri mensili. Avendo ormai accumulato una bella esperienza di “viaggi letterari” girando in lungo ed in largo, gli “Atlantisti” hanno deciso di approfondire ulteriormente la conoscenza dei vari paesi visitando le singole città.

venerdì 22 marzo 2024, ore 17

L'incontro sarà focalizzato sugli scrittori della Toscana con due romanzi:

 - "La ricreazione e finita" Dario Ferrari

 - "L'angelo del fango" Leonardo Gori

 

 

 

 

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te