Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Fratelli e sorelle

Due sorelle di Leticia Ruifernández, Bacchilega, 2017
Due sorelle si osservano e si guardano, giocando e ridendo insieme. Lo sguardo è diretto al corpo: naso, braccia, orecchie, cuore, gambe. "Il cuore mio, il cuore tuo, tum tum, tum tum" "Mi corazón, tu corazón, pom pom, pom pom". Età di lettura: da 2 anni.

È in arrivo un bambino di John Burningham & Helen Oxenbury, Motta junior, 2011
Sta per arrivare un bambino... quando arriverà? Come lo chiameremo? E poi: mamma, abbiamo davvero bisogno di un nuovo bambino? Il bambino immagina il fratellino in arrivo: come sarà fatto? Che cosa gli piacerà? E che cosa farà da grande? Età di lettura: da 4 anni.

Uno in più di Olalla Gonzàlez, Kalandraka, 2017
L'arrivo di un fratello o di una sorella accende la curiosità del coniglietto. Quando avverrà la nascita? Come informare tutti i vicini? E, infine, coniglietto fantastica sui momenti da passare insieme al nuovo arrivato. Età di lettura: da 4 anni.

Il rubacoccole di Maria Gianola, edizioni corsare, 2021
La piccola Lily per il compleanno aveva chiesto un gattino, invece è arrivato... un fratellino che urla, puzza e soprattutto ruba tutte le coccole di mamma e papà. Lily decide di andare a vivere nella casetta sull'albero, ma la mamma la va a trovare e... Età di lettura: da 3 anni.

Il ciuccio di Valdemar di Maria Jonsson, Beisler, 2017
Valdemar non riesce a separarsi dal suo adorato ciuccio, anche se ormai è un lupo grande. Ma quando la sorellina scoppia a piangere perchè non trova più il suo, di ciuccio, allora capisce che forse è arrivato il momento di donarlo a chi ne ha più bisogno...o no? Età di lettura: da 3 anni.

L'immagine è tratta da "Due sorelle" di Leticia Ruifernández

 

Ad un clic da te