Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> Le Feste degli alleati >> Festa degli Alleati 2015
 

Festa degli Alleati 2015

cerimonia di premiazione dei professionisti che nel corso del 2015 hanno partecipato a progetti e iniziative di educazione permanente rivolte al pubblico adulto presso la Biblioteca San Giorgio

saranno presenti Samuele Bertinelli (Sindaco di Pistoia) e Elena Becheri (Assessore alla Cultura del Comune di Pistoia)

sabato 26 settembre 2015, ore 10.30 - Auditorium Terzani

 

La "Festa degli alleati" rappresenta un momento di incontro "ufficiale" tra l'Amministrazione Comunale e una folta pattuglia di professionisti ed esperti (titolari di studi privati, docenti universitari, cultori della materia, etc.) che nell'ultimo anno hanno partecipato a progetti e iniziative di educazione permanente rivolte al pubblico adulto presso la Biblioteca San Giorgio, mettendo a disposizione gratuitamente le proprie competenze e i propri saperi.

Ad ogni alleato verrà offerto un attestato ricordo e un piccolo omaggio di invito all'uso dello spazio YouLab dedicato alle nuove tecnologie, uno spazio anch'esso nato da una alleanza importante, con l'Ambasciata USA di Roma.

 

Discorso del Sindaco, Samuele Bertinelli:

Carissimi,

l’iniziativa odierna è un’occasione davvero importante.

Le persone presenti questa mattina rappresentano infatti una parte significativa dei moltissimi “alleati della San Giorgio”, che l’Amministrazione intende ringraziare uno ad uno per il loro straordinario impegno a sostegno della biblioteca.

Senza tutti voi la San Giorgio non sarebbe quella meravigliosa casa della cultura che conosciamo e che frequentiamo così piacevolmente.

Non è un’esperienza consueta che una biblioteca pubblica offra, oltre al suo importantissimo servizio di prestito, una così ricca serie di iniziative ed appuntamenti culturali, che nel tempo l’hanno fatta diventare il cuore pulsante della vita culturale cittadina. Ed è ancora più raro che tutto questo sia realizzato attraverso una programmazione congiunta degli eventi tra biblioteca e cittadini, con l’obiettivo comune di mettere a disposizione di tutta la comunità i saperi e le conoscenze individuali.

Per tutte queste ragioni, avrei voluto essere presente e festeggiare insieme a tutti voi questa splendida alleanza. Purtroppo impegni improrogabili mi impediscono di partecipare. Con questo breve messaggio voglio dunque testimoniare la mia vicinanza e il mio sincero apprezzamento per questo straordinario lavoro collettivo, che sono certo proseguirà e si intensificherà anche in futuro.

Grazie di cuore a tutti!

Samuele

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te