Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Attività >> Corsi per adulti >> Corsi di informatica e di alfabetizzazione digitale >> Facebook. Tutto sulla privacy
 

Facebook. Tutto sulla privacy

 

corso avanzato per approfondire le questioni legate alla privacy all'interno del social network più noto al mondo

a cura di  Graziano Grilli - Saperi aperti

martedì 1 settembre 2015, ore 17 - Sala corsi

Il corso fa parte del progetto Digital Inclusion

 

Invito
(pdf, 165 Kb)

 

I social network sono strumenti che danno l’impressione di uno spazio personale, o di piccola comunità. Si tratta però di un falso senso di intimità che può spingere gli utenti a esporre troppo la propria vita privata e professionale, a rivelare informazioni confidenziali, orientamenti politici, scelte sessuali, fede religiosa o condizioni di salute, provocando gravi “effetti collaterali”, anche a distanza di anni, che non devono essere sottovalutati.
Proviamo insieme a riflettere sul tema della privacy in rete.

 

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti. È obbligatoria la prenotazione via mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it oppure recandosi in biblioteca dove verrà compilato e firmato un apposito modulo predisposto al banco accoglienza.
Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo di 15 iscritti e ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma di avvenuta iscrizione.
Per frequentare il corso, è necessario essere iscritti alla Biblioteca San Giorgio. Chi non è ancora iscritto, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso.

 

Potresti leggere

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te