Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Estate 2014

 

Per il ciclo Storie per un'estate con i baffi (7-9 anni)

mercoledì 11 giugno 2014
Stuart Little: un topolino in gamba (2005), di Rob Minkoff (82’) Animazione
Desiderosi di adottare il loro fratellino per il loro figlio George, i coniugi Little accolgono in casa invece Stuart, un piccolo topo ben vestito e dalle buone maniere. Ma per Stuart non sarà facile integrarsi nella sua nuova “famiglia”: dovrà conquistare le simpatie del deluso George e difendersi dall’invidia del gatto di casa Fiocco di Neve.

mercoledì 25 giugno 2014, ore 16.45
La tela di Carlotta (2007), di Gary Winick (93’) Commedia
Il simpatico maialino Wilbur, salvato dalla piccola Fern e amato da tutti gli animali della fattoria Zuckerman, rischia a Natale nientemeno che di finire a tavola arrosto. Ma l’amicizia della generosa ragnetta Carlotta riuscirà a scongiurare il pericolo.

mercoledì 9 luglio 2014, ore 16.45
La volpe e la bambina (2008), di Luc Jacquet (93’). Documentario
La storia dll'amicizia tra Bertille e un cucciolo di volpe. Dopo averne conquistata lentamente la fiducia, Bertille scoprirà che il suo rapporto con la piccola amica può fondarsi solo sul rispetto della sua natura libera e selvaggia.

mercoledì 23 luglio 2014, ore 16.45
Fantastic Mr. Fox (2010), di Wes Andersen (86’). Animazione
I Fox (una famiglia di volpi) vivono tranquilli all’interno di un albero. Un giorno, però, il signor Fox decide di compiere una serie di furti di galline e mele, mettendo a repentaglio la vita di tutta la comunità di animali del bosco.

mercoledì 6 agosto 2014, ore 16.45
Fievel sbarca in America (1986), di Don Bluth (80'). Animazione
Il topolino Fievel e la sua famiglia decidono di abbandonare la Russia e di trasferirsi in America, convinti che in quel paese non esistano gatti. Durante il viaggio in nave Fievel si perde. Arriverà in America da solo e ritroverà i genitori dopo molto tempo e diverse avventure.

mercoledì 27 agosto 2014
Eroi grandi così (2012), di Bruno Bozzetto (42') Animazione
Una serie di avventure nel minimondo di Bruno Bozzetto, dove i protagonisti sono insetti di tutti i tipi, cui capitano in ciascuno dei 7 episodi divertenti avventure

Per il ciclo Storie di estati indimenticabili e di avventure fantastiche (10-13 anni)

mercoledì 18 giugno 2014, ore 16.45
Jumanji (1995), di Joe Johnston (101’) Commedia
Alan e la sua amica Sarah intraprendono uno strano e misterioso gioco da tavolo chiamato Jumanji. La particolarità sta nel fatto che le prove che devono affrontare i giocatori diventano immediatamente reali: viaggi nel tempo, bestie feroci, flagelli atmosferici. La sceneggiatura è stata tratta dall’omonimo racconto per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981.

mercoledì 2 luglio 2014, ore 16.45
Stand by me (1986), di Rob Reiner (89’) Drammatico
Quattro liceali molto amici, che vivono in una piccola cittadina americana sul finire degli anni Cinquanta, decidono di buttarsi in un’avventura spaventosa ma elettrizzante: andare alla ricerca del cadavere di un ragazzo che la polizia non riesce a trovare. Tratto dal racconto di Stephen King “Il corpo”.

mercoledì 16 luglio 2014, ore 16.45
Hugo Cabret (2012), di Martin Scorsese (122’) Famtastico
Hugo Cabret è un orfano, che vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Montparnasse, nella Parigi degli anni trenta. Del padre orologiaio conserva un automa rotto, che si ostina a voler riparare, per poter completare l’opera da lui iniziata. Con l’aiuto di Isabelle scopre che l’automa conserva segreti che riportano a galla vicende del passato. Sono storie e ricordi che coinvolgono anche il padrino della ragazza, Georges Méliès, che si rivela essere uno dei più grandi autori della storia del cinema. Tratto dal romanzo di Brian Selznick.

mercoledì 30 luglio 2014, ore 16.45
La guerra dei bottoni (1961), di Yves Robert (90’) Commedia
Tra i ragazzi del villaggio di Longeverne e quelli di Velrans esiste un’antica rivalità: le due fazioni, i “falchi” e i “caimani”, non fanno altro che insultarsi e darsi battaglia sotto la guida di Zazzera e Roberto. Vittorie e sconfitte si alternano fino a quando i due giovani capi non vengono portati dai genitori in collegio. Tratto dall’omonimo romanzo di Louis Pergaud.

mercoledì 20 agosto 2014, ore 16.45
Il Mago di Oz (1939), di Victor Fleming (100’) Fantastico
Dorothy vive in una fattoria del Kansas. Un tornado la trasporta nel misterioso mondo del Mago di Oz. Tra streghe buone e streghe cattive, la ragazzina cercherà il modo di tornare a casa. E di aiutare gli strani amici che ha incontrato: lo Spaventapasseri senza cervello, l’Omino di Latta senza cuore e il Leone senza coraggio. Tratto dal romanzo “Il meraviglioso mago di Oz” di L. Frank Baum

 

 

Ad un clic da te