Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Attività >> Corsi per adulti >> Corsi sul benessere personale e interpersonale >> Archivio Corsi sul benessere personale e interpersonale >> Essere in benessere ovvero il PH in equilibrio acido-alcalino
 

Essere in benessere ovvero il PH in equilibrio acido-alcalino

conversazione con Cinzia Vaiani, naturopata

Mercoledì 10 ottobre 2018, ore 17 - Sala Bigongiari

Volantino
(pdf, 260 Kb)

L'acidosi è una condizione patologica in cui siano prodotte o introdotte in misura superiore alla norma sostanze acide, oppure siano sottratte sostanze alcaline, così che il pH organico tende all’ acidità. L’alimentazione moderna è pressoché acida: per ritrovare il giusto equilibrio, dobbiamo mangiare più frutta, verdure e legumi.

La Naturopatia è una disciplina bio-naturale che - attraverso metodi e trattamenti non invasivi, a carattere non sanitario - si propone di migliorare lo stato di benessere dell'individuo. Essa ha come obiettivo il rimuovere la causa che ha generato la malattia e non limitarsi a trattare il sintomo. Attraverso i suoi principi promuove l’importanza del "sentire secondo natura", uno stile di vita che permetta l’ascolto del proprio sè e un approccio non belligerante di fronte alle sintomatologie del corpo e agli stati emotivi.

Potresti leggere

 

Ad un clic da te