Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

E-book e MediaLibraryOnLine

 

Per immergersi nel mondo degli e-book e della lettura digitale, tra DRM e materiali open-source

Martedì 13 gennaio 2015, ore 17 - Sala corsi

Un solo appuntamento per imparare ad utilizzare gli e-book reader ed esplorare il mondo di MediaLibraryOnLine.

Che cosa è un e-book?
Un e-book - electronic book - è letteralmente un libro elettronico ovvero un libro che si legge sullo schermo di un computer Mac o PC sia da tavolo sia portatile, su vari apparecchi dedicati portatili come gli e-Book Reader, su tablet come l'iPad ed anche su vari apparecchi telefonici portatili ovvero gli smartphone come l'iPhone ed altri. Un e-book, oltre ad offrire testi ed immagini, può anche essere arricchito da contributi audio e video. 

Cosa si può fare con un e-book?
All’interno dei libri elettronici si possono effettuare ricerche e ottenere immediatamente i risultati. Si possono sottolineare e copiare parti di testo per ricordarle e riutilizzarle. Negli e-book possono essere inseriti segnalibri (come le "orecchie" alle pagine di carta) per ritrovare pagine specifiche; si possono aggiungere note di lettura e copiarle altrove; si possono condividere citazioni, segnalibri e note con gli amici, si possono ingrandire i caratteri per leggere meglio.

 

La partecipazione è riservata agli iscritti a YouLab Pistoia. An American Corner, che potranno prenotarsi via mail a youlab@comune.pistoia.it indicando i propri dati anagrafici e il numero di tessera della biblioteca.
Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo di 10 iscritti e ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma di avvenuta iscrizione.
Per iscriversi a YouLab, basta inviare una mail con i propri dati identificativi e il numero di tessera della Biblioteca San Giorgio.

 

 

Potresti leggere

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te