Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Attività >> Mostre ed esposizioni >> Archivio Mostre ed esposizioni >> Archivio Mostre 2013 >> Donne di fiori e Paesaggi al femminile per il benessere e la salute
 

Donne di fiori e Paesaggi al femminile per il benessere e la salute

Immagine tratta dalla copertina del volume pubblicato in occasione della mostra


24 giugno-24 luglio 2013, Vetrine e Spazio espositivo

 

In occasione del Convegno internazionale Vestire il paesaggio (1-3 luglio 2010), la biblioteca ospita due mostre tematiche incentrate sul tema dell'uso del verde per migliorare la qualità della vita.

Donne di fiori

Mostra tratta dal volume omonimo Donne di fiori, edito da Electa, curato da Marta Isnenghi ed Ines Romitti. In occasione del convegno pistoiese, la mostra è stata incrementata con alcuni lavori relativi all'uso del verde e al suo impatto sui temi dell'ambiente, della salute, della pianificazione territoriale, del benessere, del turismo e della cultura.

Paesaggi al femminile per il benessere e la salute

A cura di Ines Romitti. La mostra rappresenta un ulteriore contributo al progetto di conoscenza del paesaggio al femminile, affrontando il tema dei "paesaggi terapeutici" interpretato dalle molte paesaggiste in modo ampio, mettendo in luce interventi per la qualità urbana, spazi verdi pubblici confortevoli e ben disegnati, recupero di aree degradate, progetti per le scuole e interventi specifici in strutture ospedaliere e case di cura.

Proposte di lettura per Vestire il paesaggio (pdf, 660 Kb)

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te