Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Diete e patologie

#millemotiviper

Evento #0206

mercoledì 8 febbraio 2017, ore 16.30 - Sala Bigongiari

Quali abitudini alimentari per la prevenzione?

Sai quali sono le abitudini alimentari per prevenire i tumori? Molti studi condotti per anni hanno evidenziato che alcune abitudini alimentari possono aumentare il rischio di cancro, e i maggiori istituti di ricerca e associazioni contro il cancro hanno quindi stabilito alcune linee guida dietetiche per selezionare i cibi più salutari. 
In particolare, l’American Institute for Cancer Research ha calcolato che il mangiare in modo sbagliato è responsabile di circa 3 tumori su 10. E’ quindi molto importante conoscere quali sono i consigli dietetici da seguire e adottarli immediatamente, perchè per dare risultati tangibili ci vuole tempo, e sarebbe plausibile che si inizi già da bambini.

Volantino
(pdf, 180 Kb)

Torna il ciclo "Il coraggio di star bene", con la partecipazione di Amici della San Giorgio, Oltre l'Orizzonte, Voglia di Vivere, LILT Sezione di Pistoia, Consulta del volontariato di Pistoia, Fondazione onlus Attilia Pofferi, FIDAPA Sezione di Pistoia

Relatrici dell'incontro:

Prof.ssa Giovanna Caderni (Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco, Salute del Bambino)
"Il caso della carne rossa e della carne elaborata"

Prof.ssa Carla Ghelardini (Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco, Salute del Bambino)
"Estratti di piante eduli e cervello: un proficuo dialogo terapeutico

 

Potresti leggere

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te