Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Corsi per adulti >> Corsi sul benessere personale e interpersonale >> Archivio Corsi sul benessere personale e interpersonale >> Dall'ascolto del corpo, alla consapevolezza . . . all'azione
 

Dall'ascolto del corpo, alla consapevolezza . . . all'azione

martedì 30 maggio, 6 e 13 giugno 2023, ore 17.30 - Sala Manzini

a cura della dott.ssa Marzia Lucherini

 

Tre incontri in compagnia di un metodo integrato al Ben-Essere, dove la dott.ssa Lucherini espone un metodo di ascolto del Sé, partendo dall'assunto che siamo quel che si mangia e sopratutto quel che si "pensa". Parlerà di come, congruentemente a se stessi, sia più facile diventare ciò che il proprio "io" ha sempre saputo.
Mary Poppins aveva ragione: sogni o obiettivi? Ci divertiremo a lavorarci insieme in un Coaching di gruppo dove il Coach è un facilitatore di cambiamenti, vedendone i risultati nei due incontri successivi al primo, poiché non c'è cambiamento senza azione.

 

Marzia Lucherini ha fatto della biologia le sue basi per poi approdare alla medicina naturale molti anni fa. Ha applicato sia su se stessa che sui suoi pazienti un ascolto attivo che gli ha valso un altro passo avanti verso la formazione della figura che oggi più le si addice : Life Coach del Benessere a 360°. La malattia, afferma Marzia, è per definizione "perdita di equilibrio" che il corpo cerca di ripristinare, è il sintomo che tenta di farcelo capire. Oggi la prescrizione di un farmaco è troppo immediata, sopratutto nei più giovani, dove si sopprime anzichè cercare di capire l'origine di quel disagio o sintomo. Ognuno di noi è libero di scegliere un approccio che dia il via a quella "scintilla iniziale" per fare ripartire il suo ritmo naturale: un fiore di Bach, una seduta di PNL, una Riconnective healing.

 

La partecipazione è gratuita. Max 20 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

 

Ad un clic da te