Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Corso di pittura su vetro

Foto di Megan Rexazin da Pixabay




a cura di Cristina Cipriani

lunedì 27 novembre e 4 dicembre, ore 17-19 - Sala Manzini

Volantino
(pdf, 870 Kb)

 

Il corso vuole introdurre alle tecniche base di decorazione pittorica su vetro con vernici a freddo.Si potranno realizzare con questa tecnica decorazioni su bicchieri, bottiglie, vasi e qualsiasi tipo di oggetto in vetro.

Il primo incontro ha lo scopo di introdurre ai colori e alla tecnica di base su una superficie piatta creando un ornamento o 'suncatcher'. Nella seconda classe i partecipanti lavoreranno su un oggetto con superficie rotonda che richiederà l'applicazione della tecnica imparata nella prima classe e l'acquisizione di altre. Sarà un piacevole modo di trascorrere due pomeriggi in compagnia creando qualcosa di bello!

Il corso vuole introdurre alle tecniche base di decorazione pittorica su vetro con vernici a freddo.
Si potranno realizzare con questa tecnica decorazioni su bicchieri, bottiglie, vasi e qualsiasi tipo di oggetto in vetro.

 

Cristina Cipriani è una appassionata di arte. Ha approfondito disegno e pittura ad olio con una artista fiorentina. Affascinata dalle meravigliose vetrate delle Cattedrali e da artisti come L.C. Tiffany, J. La Farge, M. Chagall e altri, si è dedicata alla pittura su vetro con vernici a freddo, che hanno un' ottima trasparenza e non richiedono forni ad alte temperature. Ha tenuto classi in New York al Lewis H. Latimer House Museum in Flushing, in varie branche della Queens Library, alla Bayside Historical Society.

ATTENZIONE: IL CORSO È COMPLETO. È POSSIBILE SOLO AGGIUNGERSI ALLA LISTA DI ATTESA IN CASO DI DEFEZIONI. La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 10 richieste.

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te