Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Dire & fare >> Concorsi, spettacoli e altro >> Concorso Un saggio per l'ambiente
 

Concorso Un saggio per l'ambiente

 

La Sezione di Pistoia di Legambiente, in collaborazione con la biblioteca, propone il concorso "Un saggio per l'ambiente".

Il Concorso prevede la realizzazione di un saggio ed illustrazioni, in cui si presentino proposte, analisi critiche, progetti innovativi, soluzioni tecniche o anche fantasiose, ai fini di valorizzare, proteggere, ripristinare, migliorare il sistema Ambiente e beni comuni, da contestualizzarsi sul territorio.
Per “territorio” si intende tutta la provincia di Pistoia, da scegliersi tra il centro città, i comuni della montagna, i centri cittadini fuori comune.

Il Concorso è aperto a tutte le categorie scolastiche della provincia di Pistoia. La scuola dell'Infanzia partecipa con la realizzazione delle illustrazioni. Le scuole Primaria e Secondaria di I e II grado partecipano con la stesura del saggio.
L’iscrizione al concorso sarà considerata come valida in seguito alla manifestazione di interesse mediante l’invio di una e-mail riportante il nome della scuola, delle classi partecipanti e degli insegnanti referenti, all’indirizzo di posta elettronica inserito tra i contatti di riferimento entro il giorno 3 novembre 2015.
Gli elaborati, le illustrazioni e gli scritti, dovranno essere inviati come allegati nei formati descritti al punto 3 del bando per posta elettronica al medesimo indirizzo, entro il giorno 16 aprile 2016.

Sarà designato un vincitore per ciascuna categoria scolastica, Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado.
In palio, la pubblicazione del volumetto “Un saggio per l'ambiente”. Il volumetto sarà rilegato con la copertina decorata dalle illustrazioni vincitrici della categoria Infanzia e sarà composto dai 3 saggi primi classificati delle categorie Primaria, Secondaria di I e II grado, uno per ogni categoria.
Il volumetto stampato sarà distribuito nelle librerie della provincia di Pistoia e alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia.
La comunicazione e la relativa premiazione dei vincitori si svolgerà il giorno 30 aprile 2016 dalle ore 10,00, presso l’Auditorium Terzani della biblioteca.

 

Ad un clic da te