Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Cloud computing

 

Scopriamo il mondo e il funzionamento delle risorse web accessibili attraverso la "nuvola"

a cura di Graziano Grilli - Saperi aperti

mercoledì 2 settembre 2015, 17.00-18.30 - Sala corsi

Il corso fa parte del progetto Digital Inclusion

 

Invito
(pdf, 85 Kb)

 

La tecnologia cloud consente di utilizzare qualsiasi tipo di documento senza aver bisogno di chiavette Usb, hard disk e archivi digitali. Anziché sul computer, i software vengono installati direttamente sulla rete, in una sorta di «nuvola». I dati che fino ad oggi venivano salvati sui pc saranno decentrati su vari server: giganteschi archivi digitali a cui l’utente può accedere grazie al browser e alle applicazioni.


La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti. È obbligatoria la prenotazione via mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it oppure recandosi in biblioteca dove verrà compilato e firmato un apposito modulo predisposto al banco accoglienza.
Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo di 15 iscritti e ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma di avvenuta iscrizione.
Per frequentare il corso, è necessario essere iscritti alla Biblioteca San Giorgio. Chi non è ancora iscritto, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso.

 

Potresti leggere

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te