Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Caccapupù

Pipì! Pipì! di Émile Jadoul, Babalibri, 2019
Ogni notte la stessa storia... Leone si sveglia e chiama: «Mamma, papà... Pipì! Pipì!». Ma ora Leone è un pinguino grande e la mamma gli spiega che è arrivato il momento di sperimentare maggiore autonomia. Così, quella notte, Leone si misura con il grande cambiamento: si fa coraggio e va a fare pipì da solo! Età di lettura: da 3 anni.

Non mi scappa! di Benoit Charlat, Gallucci, 2017
Uffa! Star lì ad aspettare sul water... che fa allora l'uccellino? Chiama la mamma, il papà, la nonna «Ehi, non mi scappa!» Un libro-sorpresa con finestrelle per accompagnare con un sorriso i più piccoli verso l'autonomia. Età di lettura: da 2 anni.

Il vasino di Max di Barbro Lindgren, Eva Eriksson, Bohem press, 2018 Max e il suo cane affrontano un'impresa davvero ardua... l'uso del vasino. Età di lettura: da 2 anni.

Caccanimali di Benoit Charlat, Gallucci, 2017
Basta vasino... È ora di fare come i grandi! Un libro allegro e con una sorpresa finale per accompagnare scherzosamente i più piccoli verso l'indipendenza... Età di lettura: da 3 anni.

Trotro e il vasino di Zazà di Bénédicte Guettier, Clichy, 2015
Per Zaza, la sorellina di TroTro, è proprio arrivato il momento che impari ad usare il vasino come tutti i bambini della sua età. Età di lettura: da 3 anni.

Io vado! di Matthieu Maudet, Babalibri, 2015 Un uccellino si avvia tutto solo all’avventura. Ma dov’è diretto? Una storia lieve con un finale a sorpresa per accompagnare le prime esperienze di autonomia dei piccoli. Età di lettura: da 2 anni.

 

Ad un clic da te