Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Aspettando il Festival del Giallo

Eventi collaterali aspettando il Festival del Giallo 2016

Durante i mesi che hanno preceduto il Festival, il Comitato Promotore del Festival del Giallo, in collaborazione con varie associazioni, ha organizzato una serie di eventi collaterali, che sono iniziati a ottobre 2015 e sono proseguiti fino a pochi giorni prima l'inizio del Festival vero e proprio.

Storie di Pistoia scritte col sangue - (21 febbraio 2015)
Un itinerario in città tra i luoghi delle esecuzioni pubbliche e delle vendette private, tra i palazzi del potere e le austere dimore nobiliari: storie di coltelli e di veleni, di agguati e di tradimenti. Dal massacro dei partigiani di Catilina alle imprese sacrileghe di Vanni Fucci, dai regolamenti dei Bianchi e dei Neri alla guerra civile fra Panciatichi e Cancellieri, la passeggiata si preannuncia carica di emozioni criminali ma allo stesso tempo rappresenta un'occasione di approfondire le conoscenze storiche su Pistoia e a guardare con occhi diversi ai molti luoghi e angoli della città che saranno visitati.
Il ritrovo è fissato alle 15 in piazza San Francesco. La durata prevista è di circa 2 ore e 30 minuti e il costo è di 8 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Centro Guide Turismo Pistoia, che cura l'iniziativa, al numero telefonico 3357116713 o per email all'indirizzo centroguide.pistoia@ gmail.com. L'itinerario è riproposto anche per sabato 27 febbraio 2016 durante il Festival del Giallo (vedi).

Aspettiamo il festival del giallo 2016 - (19 gennaio, 2 febbrario, 16 febbraio 2016)
Autori a confronto: Sciascia e i contemporanei
Un ciclo di incontri per mettere a confronto tre autori contemporanei (Leonardo Gori, Roberto Riccardi e Marco Scaldini) e il celebre scrittore Leonardo Sciascia, tema particolarmente stimolante considerata la forma del tutto peculiare che il "giallo" ha assunto nell'opera sciasciana e la carica spesso eversiva rispetto ai canoni codificati del genere

Cena con delitto - (5 febbraio 2016)
Carnival crime, efferato omicidio al Carnevale di Viareggio

Aspettando Halloween - (30 ottobre 2015)
Cena con brividi & enigma

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te