Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Aprile 2016

 

Cinema bambini


Sabato 16 aprile, ore 17
Bolt: un eroe a quattro zampe (2009) (93’) Animazione
Bolt, protagonista di un telefilm in cui è un cane-supereroe, esce dagli studi cinematografici, si perde e si ritrova dall'altra parte dell'America. Nel mondo reale scoprirà di non aver alcun potere, ma imparerà ad amare la vita nella sua quotidianità, riuscendo comunque a tornare dalla padroncina.

Sabato 30 aprile, ore 17
La carica dei 101 (1961) (76’) Animazione
Pongo e Peggy, due cani dalmata, sono orgogliosi dei loro quindici cuccioli. I loro padroni cercano di tenerli al sicuro affinché Crudelia De Mon non se ne impossessi per farne una pelliccia. Ma i loro sforzi sono vani, i cuccioli vengono rapiti. Toccherà a Pongo e Peggy, con l'aiuto deglu animali della città, risolvere il caso.

Cinema ragazzi


Venerdì 8 aprile, ore 16.45
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini (2010), di Chris Columbus (108’) Fantasy
Dislessico e poco brillante a scuola, l'adolescente Percy Jackson è in realtà, senza saperlo, un semidio, figlio di una donna mortale e del dio del mare Poseidone. Quando verrà accusato di aver rubato i fulmini a Zeus, il giovane partirà alla loro ricerca con due compagni, per evitare una probabile guerra tra gli dei dell'Olimpo.

Venerdì 29 aprile, ore 16.45
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri (2008), di Thor Freudental (101’) Fantasy
Un toro meccanico sfonda la barriera magica che protegge il campo di addestramento dei semidei, una protezione generata da un albero nato su una bambina che si era sacrificata per il bene altrui. Per rimettere le cose a posto Percy Jackson dovrà recuperare il vello d'oro nel mare dei mostri, l'unico oggetto in grado di salvare albero, barriera e campo.

 

Ad un clic da te